Rubata la Madonnina della grotta a Crocemosso

Il ladro (conosciuto in paese) è stato ripreso dalle telecamere: "Restituisca la statuetta".

Rubata la Madonnina della grotta a Crocemosso
Pubblicato:

Rubata la Madonnina della grotta a Crocemosso.

Un altro furto

Altro furto sacrilego in Valdilana dopo quello messo a segno nei mesi scorsi con la sparizione della "Madonna dei tornanti" dalla sua cappella votiva che si affaccia lungo la strada che collega Campore di Vallemosso a Valle San Nicolao (nella foto). La notte scorsa un ladro ha rubato la statua della Madonna dalla grotta di Crocemosso  dov'era custodita e venerata da tanti fedeli.

C'erano le telecamere

Il ladro non si è però reso conto che la grotta è videosorvegliata e che la telecamera lo avrebbe ripreso per bene. Così, dopo che ieri i frazionisti si sono accorti del furto, hanno subito visionato il filmato registrato dalle telecamere a circuito chiuso e hanno scoperto chi aveva rubato la statuetta della Madonna. Il ladro sarebbe molto conosciuto in zona.

"Fai ritrovare la Madonnina"

La richiesta di tutti, rivolta al ladro sacrilego - per ora solamente con il passaparola e attraverso i social network - è quella di far ritrovare la stauetta. Non appena la notizia del furto si è fatta largo per le frazioni come un'eco, i carabinieri l'hanno captata e hanno cominciato ad indagare anche senza attendere la denuncia in quanto il reato sarebbe perseguibile d'ufficio.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali