Da lunedì sarà possibile eseguire all’ospedale Degli Infermi di Ponderano nuovi esami di radiologia ad accesso diretto. Ecco di quali si tratta.
I tipi di esami
Da lunedì, 23 dicembre, in ospedale per tre giorni alla settimana sarà possibile eseguire alcuni esami radiologici ad accesso diretto. Si tratta di esami di queste tipologie: panoramica dentaria, teleradiografia del cranio per cefalometria, articolazione temporo-mandibolare, emimandibola destra e emimandibola sinistra.
I giorni della settimana in cui sarà possibile eseguire gli esami direttamente sono il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 10 con una disponibilità massima di 15 pazienti al giorno. È necessario presentare la prescrizione medica per il Sistema Sanitario Nazionale.
Le stesse prestazioni ma non con la formula ad accesso diretto – ricordano da Asl Bi – possono essere eseguite anche a Cossato dal lunedì al venerdì (alla casa della Salute, ex Poliambulatorio di Via Pier Maffei 59), prenotando con le modalità attualmente in uso: numero verde del CUP regionale 800-000-500, presso CUP territoriali o Farmacie Territoriali.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek
SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA