Ecco "Viaggio sicuro, viaggio allacciato", concorso per i bimbi
Saranno quasi 500 i bambini piemontesi (i primi in Italia) che giocheranno al concorso “Viaggio sicuro. Viaggio allacciato”.
Ecco "Viaggio sicuro, viaggio allacciato", concorso per i bimbi.
Nel concorso coinvolte Biella e Verrone
Saranno quasi 500 i bambini piemontesi (i primi in Italia) che giocheranno al concorso “Viaggio sicuro. Viaggio allacciato”, il laboratorio didattico di educazione stradale promosso da Federcarrozzieri e finanziato dalle carrozzerie del circuito selezionato d’eccellenza Mio Carrozziere. Tre le città piemontesi coinvolte, che hanno aderito concedendo il patrocinio gratuito all’iniziativa, 5 gli istituti comprensivi coinvolti: a Biella, Verrone e Santhià. La risposta di dirigenti e docenti scolastici delle scuole è stata immediata e pronta. A Biella le scuole che aderiranno sono le primarie Carducci e XXV Aprile, più le scuole primarie di Verrone e Santhià. Il concorso è semplice: dopo un momento formativo, i concorrenti vengono premiati ogni giorno per aver saputo essere autonomi e responsabili della loro sicurezza. Devono in-somma essere riusciti a provvedere da soli a capire quali siano le situazioni di pericoli e quali le migliori pratiche per viaggiare sicuri a piedi, in bici, in moto ed in auto.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA
Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek
SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA