Sette nuovi agenti di polizia municipale, via libera al concorso
Saranno in servizio a tempo indeterminato a Biella e altri due saranno assunti a Candelo.
Il Comune di Biella ha approvato il piano triennale del personale 2019/2021, pubblicato il bando per reclutare sette nuovi agenti di polizia municipale.
Il concorso per sette nuovi agenti di polizia municipale
Il concorso per reclutare sette nuovi agenti di polizia municipale prevede, con il Comune di Biella ente capofila, la copertura di dieci posti a tempo indeterminato: 7 a Biella, 2 a Candelo e 1 a Chiaverano (Torino).
Tra i requisiti necessari per partecipare, si legge nel bando di ammissione, è necessario essere cittadini italiani, non avere meno di 18 anni e non più di 35 anni, salvo le elevazioni del limite di massimo di seguito elencato: di un anno per gli aspiranti coniugati, di un anno per ogni figlio vivente, di un periodo pari all’effettivo servizio prestato (non superiore a tre anni) a favore di cittadini che hanno prestato servizio militare volontario di leva e di leva prolungata. Inoltre, è necessario essere in possesso del diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado e della patente di guida categoria A e B.
Dove trovare il bando e la scadenza
Il termine ultimo per il ricevimento delle domande è fissato al 16 dicembre 2019. Il calendario delle prove scritte sarà comunicato ai candidati ammessi con almeno quindici giorni di preavviso.
La domanda di ammissione al concorso è resa disponibile anche sul sito Internet del Comune di Biella, sezione “Amministrazione trasparente”, voce “Bandi di concorso” e deve essere sottoscritta dagli aspiranti (pena esclusione) e indirizzata al Servizio risorse umane e organizzazione del Comune di Biella.
LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA
Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek
SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA