Raduni di montagna all'Artignaga e alla Vecchia
E a Pollone serata con pizza e anguriata in piazza.
Ancora feste nella settimana di ferragosto che va a chiudere domenica: in particolare raduni in montagna all'Artignaga e al lago della Vecchia.
Pizza e anguriata
“Pizza in piazza” questa sera nel piazzale della chiesa di San Rocco a Pollone dove alle 18 sarà celebrata la messa dal parroco, don Luca Bertarelli. Il menù della serata prevede, oltre alle pizze (cucinate nel forno a legna montato sul camion), un antipasto, formaggi locali e buona birra. E, per finire, è inoltre prevista un’anguriata offerta dalla Pro loco. L’intrattenimento sarà affidato a Claudio Abbada.
Festa dell’Artignaga e festa delle genti
Si svolgerà domenica la Festa dell’Artignaga, la tradizionale festa in alpeggio (il luogo è raggiungibile a piedi dal Bocchetto Sessera o eccezionalmente in auto), dove dalle 12 è prevista la distribuzione di polenta concia, con formaggio macagn d’alpeggio. Info: tel.: 015-7591460 o 340-1989593.
Al Lago della Vecchia è invece in programma domenica la Festa delle genti delle valli del Cervo e del Lys; alle 11 verrà celebrata la messa al lago, seguita dal pranzo al rifugio. Sarà possibile raggiungere la meta in elicottero. Info: tel.: 338-8922122 o 015-8853232.