Valdilana, servizi scolastici su una App
A partire da settembre prenderà il via, su tutto il territorio comunale, l’informatizzazione dei servizi scolastici.

Valdilana, servizi scolastici su una App. A partire da settembre prenderà il via, su tutto il territorio comunale, l’informatizzazione dei servizi scolastici.
Valdilana, servizi scolastici su una App
Lo annuncia l’assessore ai servizi alla persona e alla comunità, all’infanzia e all’istruzione, Elisabetta Prederigo, che - insieme al sindaco, Mario Carli - sta lavorando sodo per offrire a servizi sempre più puntuali alle famiglie.
La novità
"Il sistema che andiamo a proporre a Valdilana - dice l'assessore Prederigo - permetterà di prenotare e pagare i servizi scolastici tramite un portale e un’App. I genitori avranno la possibilità, accedendo al portale, di consultare i menù proposti dalle scuole, disdire i pasti in caso di assenza del figlio, pagare on line i servizi con carta di credito o Mav (una sorta di sistema di pagamento bancario assimilabile a un bonifico, ndr). Inoltre, sempre tramite lo stesso portale, tramite l’App dedicata, o ancora chiamando un numero verde e seguendo le indicazioni della voce guida, potranno tenere sotto controllo la situazione pagamenti in ogni momento".
Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi, lunedì 12 agosto.