Ponte chiuso, 20mila veicoli in paese
E’ Occhieppo Inferiore a risentire in massima parte dell’aumento di traffico e veicoli dovuto alla chiusura del ponte sull'Oremo.
Ponte chiuso, 20mila veicoli in paese.
Occhieppo Inferiore, aumenta numero veicoli in paese
E’ Occhieppo Inferiore a risentire in massima parte dell’aumento di traffico dovuto alla chiusura del ponte sul torrente Oremo, lungo la strada 402 che collega Ponderano a Mongrando. In attesa che vengano conclusi i lavori, per i quali si preannunciano tempi lunghi, la modificata viabilità comporta un aumento dei mezzi circolanti all’interno del paese.
«Si stima che in questi giorni siano poco meno di 20mila i veicoli, compresi i mezzi pesanti, che quotidianamente percorrono, in entrambi i sensi di marcia, via Romioglio (dove abbiamo provveduto a spegnere il semaforo per evitare di congestionare ulteriormente il traffico), via Caralli e via San Clemente, fino alla rotonda che porta a Mongrando - dice il sindaco di Occhieppo Inferiore, Monica Mosca -. Una cifra, tuttavia, destinata a salire fino a 26/27mila tra un paio di mesi, quando si tornerà a pieno regime con la riapertura delle industrie e delle scuole. Il mio auspicio è che i lavori possano terminare prima della fine delle vacanze estive, in modo da evitare ulteriori disagi in primo luogo ai cittadini e poi anche agli automobilisti (ma, naturalmente, la sicurezza viene prima di tutto). Se ciò non fosse possibile si tratterà di convocare nuovamente un tavolo provinciale, e in particolare con i Comuni limitrofi, per studiare vie alternative su cui deviare il flusso dei mezzi».
Lara Bertolazzi
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!