In ospedale sbarca l’università

Accordo per rendere quattro specialità cliniche universitarie.

In ospedale sbarca l’università

In ospedale sbarca l’università. Accordo per rendere quattro specialità cliniche universitarie.

In ospedale sbarca l’università

Quello avvenuto lunedì è un passo fondamentale per la sanità biellese e per lo sviluppo dell’ospedale Degli Infermi. È stato infatti firmato l’accordo tra l’Asl di Biella e l’Università degli Studi di Torino con cui alcune strutture ospedaliere diventano cliniche a direzione universitarie. Un percorso lungo, che ha avuto inizio a novembre 2016 con la sigla di un protocollo di cooperazione tra l’Asl BI, l’Università degli Studi di Torino e l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e che ora è finalmente diventato realtà. E potrà ancora crescere con l’aggiunta di una quinta struttura a direzione universitaria.

L’accordo

Per ora le quattro strutture che saranno coinvolte nell’accordo sono quelle di Ginecologia e ostetricia, otorinolaringoiatria, pediatria e laboratorio analisi.

Tempistiche

Le tempistiche? L’Asl ora dovrà cambiare l’atto aziendale, poi potranno partire i concorsi per individuare i nuovi direttori delle strutture complesse. Insomma, si dovrebbe arrivare a conclusione entro la fine dell’anno.

Leggi l’ampio servizio su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 18 luglio

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE