Viaggio nella Gattopoli biellese FOTO VIDEO

Oggi si sono aperte le porte di Gattopoli, l'area rifugio dedicata ai gatti voluta da Paola Cossutta e dai volontari dell'associazione Gattopoli Made in Biella.

Viaggio nella Gattopoli biellese FOTO VIDEO

Viaggio nella Gattopoli biellese FOTO VIDEO

Il rifugio dei gatti

Oggi si sono aperte le porte di Gattopoli, l’area rifugio dedicata ai gatti voluta da Paola Cossutta e dai volontari dell’associazione Gattopoli Made in Biella. Alle spalle di Palazzo Boglietti, a Biella, il gruppo gestisce attualmente una ventina di quattro zampe mentre altri sono in stallo presso abitazioni di privati. Il compito è quello di seguirli, curarli e trovargli una famiglia: già nella mattinata di sabato molti cittadini ne hanno adottati alcuni.

Adozioni e randagismo

Per Paola Cossutta si tratta di un luogo idilliaco per gli animali anche se, attualmente, l’associazione va avanti con risorse proprie e con l’aiuto dei privati: “Fondamentale il lavoro di rete – spiega – collaboriamo con il canile di Cossato, due veterinari e altre associazioni per fare in modo che i gatti siano in un ambiente sano e pronti, dopo i dovuti controlli pre affido, ad essere adottati. La struttura è aperta tutti i sabati e su appuntamento”. Il randagismo, invece, continua ad essere un problema serio nel Biellese: “La situazione è terrificante. Speriamo in un maggiore aiuto dei Comuni”.

L.L.

Nel video Paola Cossutta di Gattopoli:

Il servizio completo in edicola lunedì su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

Leggi anche:  Truffatori e ladri in azione in tutta la provincia

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!