La Valsessera nel mirino dei ladri
In un solo giorno cinque furti (di cui uno solo tentato).
La Valsessera nel mirino dei ladri. In un solo giorno cinque furti, di cui uno solo tentato.
Valsessera nel mirino dei ladri
Domenica da dimenticare, quella di ieri, per la Valsessera. Cinque abitazioni (tre nella sola Pray) sono state prese di mira dai ladri. In tutti i casi indagano i carabinieri.
A Caprile
A Caprile, piccolo centro che conta poco meno di 200 abitanti, i ladri hanno agito nel cuore della notte. Sono entrati in casa di un uomo di 45 anni forzando la porta di ingresso della cantina, poi - mentre i proprietari dormivano - hanno frugato in sala e in cucina e sono riusciti a rubare alcuni gioielli d'oro e 50 euro in contanti.
Ailoche
Ad Ailoche "Modus operandi" - ovvero modalità di agire - del tutto simile a Caprile, dove i ladri sono entrati forzando la porta d ingresso di casa di un uomo di 62 anni. Hanno rubato gioielli d'oro e 100 euro in contanti, poi sono scappati a gambe levate, facendo perdere le proprie tracce. Il proprietario di casa si è rivolto ai carabinieri.
Pray
A Pray i ladri hanno messo a segno una vera e propria razzia. Sono tre le villette visitate, tutte in frazione Pianceri Alto. Una sola la banda che avrebbe agito. In tutti e tre i casi non si tratta di case abitate in via permanente, ma di seconde case di persone che vivono a Milano.
A casa di un uomo di 75 anni i ladri hanno prima forzato la porta di ingresso e poi portato via soprattutto generi alimentari.
A casa di un uomo di 69 anni, anche lui residente in Lombardia, i ladri hanno rubato soltanto alcune monetine. Si sono però fermati qualche istante in più: il tempo di rifocillarsi con quanto l'uomo teneva in dispensa.
Infine è fallito il terzo episodio. I ladri, mentre cercavano di entrare in un'abitazione, sono stati notati e messi in fuga dal vicino di casa.
Su tutti e cinque i casi indagano i carabinieri.