Provincia, ok al bilancio

Pubblicato:
Aggiornato:
Provincia, bilancio ok
Approvato il documento del 2008 e 2009

(19 gen.) - Al termine di una intensa giornata politica, è stato approvato il bilancio provinciale 2008 e il previsionale del 2009. I lavori dell’assemblea, per tutta la mattinata, sono stati contraddistinti da un duro confronto tra maggioranza e opposizione. A tenere banco, le interrogazioni e le interpellanza della minoranza, guidata dal capo-gruppo per Forza Italia, Orazio Scanzio. Sulla questione della neve, il confronto è stato piuttosto accesso, con la richiesta di presentare le dimissioni rivolta all’assessore ai lavori pubblici Claudio Marampon da parte dei rappresentati dell’opposizione.

Provincia, bilancio approvato
Istituito un Fondo sociale anti-crisi di 520 mila euro

Al termine di una intensa giornata politica, è stato approvato il bilancio provinciale 2008 e il previsionale del 2009. I lavori dell’assemblea, per tutta la mattinata, sono stati contraddistinti da un duro confronto tra maggioranza e opposizione. A tenere banco, le interrogazioni e le interpellanza della minoranza, guidata dal capo-gruppo per Forza Italia, Orazio Scanzio. Sulla questione della neve, il confronto è stato piuttosto accesso, con la richiesta di presentare le dimissioni rivolta all’assessore ai lavori pubblici Claudio Marampon da parte dei rappresentati dell’opposizione. Il centro-destra infatti ha accusato la maggioranza di inefficienza per la chiusura della strada provinciale ”115”, che collega la Valle Cervo con la località sciistica di Bielmonte. Marampon, in aula, ha ripercorso le tappe del suo operato, tra emergenza slavine e interventi per la sicurezza. La richiesta di dimissioni avanzata dal centro-destra è quindi stata respinta dall’assemblea, tramite il voto.
Nel pomeriggio, invece, lunga discussione sul Fondo di solidarietà per fronteggiare la crisi occupazionale del Biellese. Il presidente Sergio Scaramal ha illustrato le modalità di copertura finanziaria per i 520 mila euro destinati al Fondo. Dai banchi della maggioranza, inoltre, è stata avanzata la richiesta di ulteriori 200 mila euro da mettere a disposizione per le famiglie e per i lavoratori. I consiglieri Pella, Fava, Simonetti, tra gli altri, per l’opposizione, hanno accolto positivamente la richiesta, chiedendo però massima chiarezza sul reperimento dei fondi.

19 gennaio 2009

Seguici sui nostri canali