E' record di ubriachi

Pubblicato:
Aggiornato:
E' record di ubriachi
Controlli della polizia. Spaccio, minore nei guai

(26 gen.) Sei ubriachi segnalati o denunciati in poche ore in città dalla polizia: tre multati per ubriachezza molesta, altri tre fermati al volante di un’auto dopo che avevano alzato un po’ troppo il gomito e trovati positivi al test con l’etilometro. Nei guai anche un ragazzo sorpreso a spacciare e una giovane prostituta nigeriana. Numerosi anche gli automobilisti e i locali controllati.

E' record di ubriachi
Controlli delle forze dell'ordine. Spaccio, minore nei guai

Sei ubriachi segnalati o denunciati in poche ore in città dalla polizia: tre multati per ubriachezza molesta, altri tre fermati al volante di un’auto dopo che avevano alzato un po’ troppo il gomito e trovati positivi al test con l’etilometro. Nei guai anche un ragazzo sorpreso a spacciare e una giovane prostituta nigeriana. Numerosi anche gli automobilisti e i locali controllati.
Guidò ubriaco: in cella. Di un caso clamoroso si sono invece occupati i carabinieri. E’ l’esempio di come altre nazioni si comportano con chi guida dopo aver bevuto troppo. I militari di Andorno, infatti, hanno eseguito un ordine di cattura internazionale nei confronti di un cittadino rumeno, Cornel Cimpu, 26 anni, condannato a un anno e quattro mesi dal Tribunale di Agnita (cittadina di 12 mila abitanti che si trova nel distretto di Sibiu, nella regione storica della Transilvania) proprio per aver guidato un’auto in stato di ebbrezza e aver in tal modo causato un incidente, pur se lieve. Il giovane sconterà la pena nel carcere di viale dei Tigli.
Stato di ebbrezza. Venerdì notte la polizia ha invece fermato e denunciato tre automobilisti risultati positivi al test con l’etilometro nel corso di un classico controllo straordinario del territorio disposto dal questore, Giuseppe Poma. I posti di controllo sono stati posizionati in piazza San Paolo e in piazza Vittorio Veneto. I denunciati sono Gregorio S., 21 anni, di Verrone, Domenico R., 41 anni, di San Giacomo Vercellese, e il giovanissimo Emanuele B., 18 anni, di Andorno. Al termine del servizio che ha visto impegnati cinque equipaggi della polizia, sono stati controllati 27 veicoli e identificate 49 persone. La sanzione amministrativa di 100 euro per ubriachezza molesta, è stata inflitta a Daniel C., 25 anni, di Pettinengo, che venerdì sera, poco prima delle 21, lungo via Vittorio Veneto, avanzava con l’inconfondibile andatura caracollante  di chi aveva bevuto troppo. Non riusciva inoltre a scandire le parole e a fare un discorso compiuto. La stessa sanzione è toccata anche ad altre due persone che stavano dando fastidio a clienti e dipendenti di un bar di viale Roma. Si tratta di Flavio F., 62 anni, di Sagliano, e di Mothomi M., 42 anni, originario del Kenia.
Record di denunce. L’ubriachezza alla guida di un veicolo, in strada e nei locali, si sta trasformando in un problema sociale di notevole peso. Lo scorso anno, solamente la Polizia stradale e i carabinieri (esclusa pertanto la polizia municipale di città e paesi) hanno denunciato circa 400 persone per guida in stato di ebbrezza.
Due locali sanzionati. Nel corso del controllo straordinario di venerdì notte, la polizia ha controllato anche quattro locali. Il titolare della sala giochi Las Vegas di Vigliano è stato sanzionato di 1.032 euro in quanto aveva i videogiochi accesi oltre l’orario massimo consentito delle 23. Nel locale sono stati identificati nove avventori, cinque dei quali con precedenti. La stessa sanzione per colpa delle macchinette accese oltre l’orario, è stata inflitta anche al Circolo Sport Biella nel quale sono stati identificati sette clienti, due dei quali con precedenti. E’ invece risultato in regola il “Gasoline” di via Quintino Sella a Cerreto Castello. Sono stati identificati sette clienti, due dei quali con piccoli precedenti. Tutto a posto anche al night club “Due Palme” di Viverone dove sono stati identificati nove clienti, tre dei quali con precedenti penali.
Minore spacciava. Nel corso dello stesso servizio, gli agenti della Squadra mobile hanno denunciato per spaccio di droga un ucraino di 17 anni, lo stesso che la scorsa settimana era finito nei guai per aver organizzato una doppia spedizione punitiva nei confronti del compagno di classe di colore. Stavolta il ragazzo è stato sorpreso in flagranza mentre stava cedendo 13 grammi di hashish. Denunciata infine  una prostituta nigeriana proveniente da Torino, Betty O., 21 anni, per inottemperanza del divieto del questore di entrare in provincia di Biella dopo che, il 29 agosto scorso, la giovane era stata colpita da foglio di via obbligatorio.

26 gennaio 2009

Seguici sui nostri canali