Ultimo saluto ad Adriano Gandolfo

Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo saluto
ad Adriano Gandolfo

Aveva accompagnato Peppo Sacchi
nell'avventura di Telebiella

(15 apr) Nelle prime ore della sera del giorno di Pasqua, all’ospedale di Biella, dopo una breve malattia, è deceduto Adriano Gandolfo, che aveva 68 anni ed abitava in paese.

Ultimo saluto ad Adriano Gandolfo
Era uno dei membri dello storico gruppo guidato da Peppo Sacchi a Telebiella

Nelle prime ore della sera del giorno di Pasqua, all’ospedale di Biella, dopo una breve malattia, è deceduto Adriano Gandolfo, che aveva 68 anni ed abitava in paese. L’uomo ha lasciato i figli Enrico (da numerosi anni apprezzato cameraman per conto di Mediaset) e Cristina e famiglie, l’affezionata Dina e altri parenti. 

Fin da ragazzo, Adriano Gandolfo, che aveva lavorato come operaio meccanico alle Officine Gaudino ed aveva l’hobby per la musica, era entrato a far parte dello storico gruppo, guidato da Peppe Sacchi, che fondò Telebiella. Dopo quella prima esperienza, passò ad altre emittenti, nate in seguito: Tele Alto Milanese, Antenna 3 Lombardia e, infine, a Tele Alta Italia.

Gandolfo  era anche un ottimo musicista e, in tale veste, si era dedicato allo spettacolo, partecipando con grande impegno e bravura a delle manifestazioni, per lo più a scopo benefico, preparando anche con grande abilità dei cori parrocchiali di varie località biellesi. In questi ultimi anni, lo scomparso si era anche occupato, con successo, della regia di concerti e di serate culturali, svoltesi in numerose località biellesi. I suoi commossi e partecipati funerali si sono svolti martedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Quaregna.

Questo il ricordo che lascia la corale San Michele di Piatto, di cui Gandolfo era maestro organista arrangiatore:

Il Direttore, il Presidente, il Consiglio e tutti i coristi della “Corale San Michele Piatto”
vogliono ringraziare pubblicamente il suo maestro Adriano Gandolfo
che dopo breve malattia ha dovuto arrendersi e tornare alla casa del Padre.

Grazie Adriano per tutto quello che, con pazienza, ci hai insegnato con la tua competenza.
Ci hai lasciato le tue musiche e le tue armonizzazioni, ne faremo tesoro, le porteremo nel mondo della coralità affinché altri ed altri ancora possano apprezzare con noi il tuo lavoro.
Il ricordo perenne è inciso nel nostro primo C.D. realizzato in occasione del nostro decimo anniversario che racchiude oltre alla tua capacità la tua costante dedizione per questa corale che da anni seguivi.
Vorremmo tanto che l’irreparabile non fosse successo, ne siamo tutti addolorati ma siamo certi che anche da lassù ci aiuterai ancora in qualche modo.
Il nostro sentito GRAZIE è ben poco a confronto di quanto ci hai dato.

15 aprile 2009

Seguici sui nostri canali