Ospedale, visite dalle 13,30 alle 20

Pubblicato:
Aggiornato:
Ospedale, visite
dalle 13,30 alle 20

Nuovo orario sperimentale al Degli Infermi

(22 giu) Da mercoledì e per un periodo sperimentale di 3 mesi, l’orario di visita da parte di familiari e conoscenti ai pazienti ricoverati all’Ospedale degli Infermi di Biella sarà ampliato. L’orario di accesso che ora prevede due fasce di accesso, una dalle 13.30 alle 14.30, e un’altra dalle 19.30 alle 20,  verrà esteso, tutti i giorni della settimana (domeniche e festivi compresi), ad un’unica fascia più ampia dalle 13 fino alle 20.  

Ospedale, visite
dalle 13,30 alle 20
Nuovo orario sperimentale per andare a trovare i pazienti

Da mercoledì e per un periodo sperimentale di 3 mesi, l’orario di visita da parte di familiari e conoscenti ai pazienti ricoverati all’Ospedale degli Infermi di Biella sarà ampliato. L’orario di accesso che ora prevede due fasce di accesso, una dalle 13.30 alle 14.30, e un’altra dalle 19.30 alle 20,  verrà esteso, tutti i giorni della settimana (domeniche e festivi compresi), ad un’unica fascia più ampia dalle 13 fino alle 20.

In linea con le indicazioni ministeriali e con i principi regionali in materia di umanizzazione e di centralità del cittadino nell’accesso ai servizi, su proposta della Direzione medica ospedaliera e della Direzione delle professioni sanitarie e con il consenso dei reparti di degenza, l’Azienda sanitaria di Biella ha approvato in via sperimentale questo nuovo e più ampio modello di accesso al presidio. La diluizione degli accessi in un arco temporale più ampio consentirà inoltre di ridurre il carico dei visitatori oggi concentrato in una fascia oraria molto ristretta.

Il nuovo orario sarà esteso a tutti i reparti di degenza ordinaria. In tutte le aree di degenza intensiva e semintensiva (Rianimazione, unità di terapia intensiva coronarica in cardiologia,  la terapia intensiva neonatale, l’area semi-intensiva) e nei reparti di psichiatria e di malattie infettive verranno però mantenute, per esigenza di sicurezza e protezione dei degenti, gli orari precedenti: nei giorni feriali dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 20.  Domenica e nei festivi dalle 14 alle 17 e dalle 19.30 alle 20.

22 giugno 2009

 

Seguici sui nostri canali