Successo per la Eco di Biella Cup

Pubblicato:
Aggiornato:
Golf, Eco di Biella Cup
successo a Le Betulle 

Gillio e Panatero sono i nuovi campioni biellesi 
laureati dall'evento curato da IEBcomunicazione
 
 
(15 lug) Grande successo per la seconda edizione del Campionato Biellese di golf Eco di Biella Cup 2009 disputatasi martedì al Golf Club Biella Le Betulle. In oltre 130 tra i migliori golfisti della provincia in rappresentanza dei quattro golf club biellesi: Le Betulle, Living Garden, Cavaglià e Tenuta Castello, si sono dati appuntamento sul tee di partenza delle buche 1 e 10 del miglior percorso della penisola per la gara organizzata da IEBcomunicazione per dar vita ad una gara combattuta fino all’ultimo putt che ha laureato  nuovi campioni provinciali due giovani rappresentanti del club ospitante.   

Golf, Eco di Biella Cup
successo a Le Betulle 
Gillio e Panatero sono i nuovi campioni biellesi  2009
laureati dall'evento curato da IEBcomunicazione

 

 

Grande successo per la seconda edizione del Campionato Biellese di golf Eco di Biella Cup 2009 disputatasi martedì al Golf Club Biella Le Betulle. In oltre 130 tra i migliori golfisti della provincia in rappresentanza dei quattro golf club biellesi: Le Betulle, Living Garden, Cavaglià e Tenuta Castello, si sono dati appuntamento sul tee di partenza delle buche 1 e 10 del miglior percorso della penisola per la gara organizzata da IEBcomunicazione per dar vita ad una gara combattuta fino all’ultimo putt che ha laureato  nuovi campioni provinciali due giovani rappresentanti del club ospitante. La gara maschile è stata vinta da Gianandrea Gillio, che ha consegnato una carta da 76 colpi (il titolo si giocava sul lordo con formula medal), più 3 sul par del campo. Gillio, che era il favorito della vigilia (con 3 era il più basso di handicap tra gli iscritti),  non ha corso pericoli lasciando a 3 colpi l’esperto Paolo Gubernati (Gc Biella) autore di una ottima prestazione. Il premio per il miglior netto è andato a invece a Guglielmo Sparacino (Gc Cavaglià) che ha chiuso in 68. Nella categoria unica femminile (formula stableford) la campionessa uscente Valentina Panatero (Gc Biella), pur giocando al di sotto delle sue possibilità (gioca handicap 6), ha consesso il bis totalizzando 25 punti lordi e superando sul filo di lana la sua compagna di club Giulia Trompetto, che con uno score identico di  25 ha perso per le peggiori seconde 9 buche. Roberta Perazio (hcp 36) ha regalato l’unico titolo di giornata al Living Garden vincendo il premio netto con 37 punti. Nella seconda categoria maschile (medal) se la sono giocata Luigi Panizza (Gc Biella) ed Andrea Bodo (Gc Biella). Ha prevalso Panizza con 88 colpi lordi, mentre Bodo ne ha tirati 93. Per Cristian Dalben (Gc Cerrione), con 70, primo posto nel netto. Nella terza categoria maschile (stableford) ha prevalso Giacomo Busi (Gc Cerrione) con 15 punti superando di due punti Massimo Boschini (Living Garden). Dall’alto del suo 36 di handicap Robert Tagliacollo non ha avuto rivali nel netto segnando 41 punti.
La classifica per club (somma del miglior score lordo maschile di 1ª, 2ª e 3ª categoria e del miglior score lordo e netto femminile) ha premiato i padroni di casa de Le Betulle che hanno totalizzato 417 punti contro i 439 del Living Garden capitanato da PierMario Buscagin, i 452 dei campioni in carica del Cavaglià e i 470 della Tenuta Castello. La squadra di Patrizia Mazzariol, pur essendo la numericamente più esigua, è stata comunque quella che è andata a premio più volte con 3 tra primi e secondi posti, dopo Biella che ha fatto la parte del leone con 6 piazzamenti. Un successo e un 2° posto per il Living, chiude con una vittoria il Gc Cavaglià.

Mercoledì 15 luglio 2009

 

Seguici sui nostri canali