Drogato, uccide un'anziana

Pubblicato:
Aggiornato:

(29 gen) Si è messo alla guida dell’auto della madre dopo aver fatto uso di cocaina e, in quelle condizioni, ha travolto e ucciso una pensionata che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Manuel Mazzolla, 29 anni, di Cerrione, già noto alle forze dell’ordine, è stato così arrestato dai carabinieri per le accuse di omicidio colposo e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La tragedia è avvenuta giovedì sera intorno alle 19 e 15 lungo via IV Novembre a Candelo. La vittima è una pensionata che abita in paese, a poche decine di metri dal luogo della tragedia, Maria Barbonaglia, 86 anni. Le sue condizioni sono subito apparse disperate. E’ stata comunque soccorsa da un’ambulanza del “118” con equipe medica a bordo e portata in ospedale a Biella. I medici hanno fatto il possibile per salvare l’anziana. Ma le ferite erano troppo gravi. Maria Barbonaglia è morta alle 22 e 45 senza aver ripreso conoscenza. (29 gen) Si è messo alla guida dell’auto della madre dopo aver fatto uso di cocaina e, in quelle condizioni, ha travolto e ucciso una pensionata che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Manuel Mazzolla, 29 anni, di Cerrione, già noto alle forze dell’ordine, è stato così arrestato dai carabinieri per le accuse di omicidio colposo e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La tragedia è avvenuta giovedì sera intorno alle 19 e 15 lungo via IV Novembre a Candelo. La vittima è una pensionata che abita in paese, a poche decine di metri dal luogo della tragedia, Maria Barbonaglia, 86 anni. Le sue condizioni sono subito apparse disperate. E’ stata comunque soccorsa da un’ambulanza del “118” con equipe medica a bordo e portata in ospedale a Biella. I medici hanno fatto il possibile per salvare l’anziana. Ma le ferite erano troppo gravi. Maria Barbonaglia è morta alle 22 e 45 senza aver ripreso conoscenza.
La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai carabinieri. Il giovane viaggiava al volante della Daewoo Matiz della madre in direzione di Benna. All’altezza del civico 62 di via IV Novembre, non si è reso conto in tempo che la pensionata aveva già cominciato ad attraversare la strada e non è riuscito a fermarsi forse anche a causa della velocità troppo elevata. L’urto è stato molto violento al punto che - secondo le misurazioni effettuate dai carabinieri - l’auto si è fermata una cinquantina di metri dopo il punto d’impatto mentre la vittima è stata scaraventata a venti metri di distanza.
In ospedale, con la pensionata ormai in fin di vita, è stato portato anche il giovane per essere sottoposto agli esami di rito per accertare se aveva fatto uso di alcol o di droga. Il responso non ha lasciato dubbi: Manuel Mazzolla è risultato positivo alla cocaina. Dopo aver informato il magistrato di turno, i carabinieri - visti anche i precedenti del giovane (tra i quali furto e resistenza a pubblico ufficiale) - hanno deciso di procedere con l’arresto.

29 gennaio 2010

Seguici sui nostri canali