Sequestrano tre baristi per farsi dare da bere

Pubblicato:
Aggiornato:

(15 mar) Si sono intrufolati nel bar mentre il titolare e i dipendenti stavano già facendo le pulizie e avevano parzialmente abbassato la saracinesca dell’esercizio pubblico. Li hanno tenuti lì per quasi un’ora e mezza costringendoli a versare loro da bere più volte, usando violenza anche sul proprietario del locale e mandando in frantumi diversi oggetti. L’incubo per il proprietario e per le due dipendenti è finito intorno all’una e venti di sabato sera quando una delle due ragazze è riuscita, utilizzando il cellulare, a dare l’allarme. Si sono intrufolati nel bar mentre il titolare e i dipendenti stavano già facendo le pulizie e avevano parzialmente abbassato la saracinesca dell’esercizio pubblico. Li hanno tenuti lì per quasi un’ora e mezza costringendoli a versare loro da bere più volte, usando violenza anche sul proprietario del locale e mandando in frantumi diversi oggetti. L’incubo per il proprietario e per le due dipendenti è finito intorno all’una e venti di sabato sera quando una delle due ragazze è riuscita, utilizzando il cellulare, a dare l’allarme. I carabinieri di Biella si sono subito recati in via Marconi, al “Barolino 1911” e hanno trovato ancora sul posto Paolo Ugliengo, 41 anni, di Occhieppo Inferiore, e Michele Sartori, 45 anni, di Biella, entrambi già ben conosciuti dalle forze dell’ordine per diversi precedenti penali. Per loro sono immediatamente scattate le manette. Pesanti le accuse: si va dal sequestro di persona ai fini di estorsione al danneggiamento e all’aggressione.
Il tutto era cominciato sabato sera, intorno a mezzanotte. Il locale era già chiuso ma i due uomini hanno deciso comunque di entrare e farsi versare da bere. Se la sono presa anche con il titolare, un uomo di 38 anni, che alla fine ha riportato diverse escoriazioni. Intorno all’una e venti è scattata la richiesta di aiuto al 112 e l’incubo per i tre esercenti è finito.
Intanto, sempre sabato sera, i carabinieri di Mongrando, chiamati dal titolare del Road Runner di via per Tollegno, sono intervenuti per una segnalazione di furto. In manette è finito un giovane di 18 anni, che, insieme a un minorenne extracomunitario, si era impossessato della borsetta di una ragazza di 19 anni di Vercelli. Per il giovane è scattato immediatamente l’arresto, mentre il suo complice, ancora minorenne, è stato denunciato.

15 marzo 2010

Seguici sui nostri canali