Libra Festival, 600 mila eurodalla Regione Piemonte

Pubblicato:
Aggiornato:

(16 mar) Seicentomila euro in tre anni dalla Regione per finanziare il “Libra Festival”.
La giunta regionale ha infatti approvato nei giorni scorsi la delibera con la quale è stato formalizzato il protocollo d’intesa firmato da Regione Piemonte, Provincia di Biella e Comune di Sordevolo per la valorizzazione e il sostegno all’attività dell’Anfiteatro di Sordevolo per il periodo 2010-2012. Seicentomila euro in tre anni dalla Regione per finanziare il “Libra Festival”.
La giunta regionale ha infatti approvato nei giorni scorsi la delibera con la quale è stato formalizzato il protocollo d’intesa firmato da Regione Piemonte, Provincia di Biella e Comune di Sordevolo per la valorizzazione e il sostegno all’attività dell’Anfiteatro di Sordevolo per il periodo 2010-2012. Si rinnova così per altri tre anni l’impegno della Regione a sostegno della rassegna musicale che, ad ogni edizione, porta a Sordevolo migliaia di spettatori. Poiché, tuttavia, nel 2010 l’anfiteatro di Sordevolo, sede storica del “Libra”, sarà tenuto occupato dalle rappresentazioni della “Passione”, gli eventi musicali riconducibili alla kermesse dovranno trovare un’altra - temporanea - location. «Stiamo ancora valutando - spiega Lele Ghisio, direttore del festival - e stiamo definendo il cartellone con i concerti. Per il momento, posso solo confermare che, in linea di massima, la prossima edizione si terrà dalla seconda metà di giugno alla prima settimana di agosto».
Tra le location individuate per ospitare quest’anno la rassegna c’è l’area posteriore del Biella Forum (quella destinata a parcheggio).
«È una delle soluzioni che stiamo prendendo in considerazione», conferma l’assessore alla Cultura di Biella, Andrea Delmastro. Che aggiunge: «La scelta dovrà comunque cadere su una postazione in grado di contemperare una doppia esigenza: da un lato ospitare il maggior numero di spettatori possibili, in virtù dell’interesse suscitato dai concerti del “Libra”, dall’altro garantire la tranquillità ai cittadini». Non tutti i concerti si svolgeranno in città: in lizza, come sede temporanea dei live targati "Libra", anche Andorno e Trivero.
15 marzo 2010

Seguici sui nostri canali