Pesce congelato venduto per fresco

Pubblicato:
Aggiornato:

(9 mag) Pesci e crostacei congelati e venduti per freschi o con etichette irregolari, sono stati sequestrati in alcune pescherie e in un ristorante a Biella, Pavia e Piacenza durante un’operazione del “Nucleo pesca” della Guardia costiera di Santa Margherita Ligure, Lavagna e Riva Trigoso (Sestri Levante).
A Biella sono stati sequestrati 45 chili di prodotti ittici allevati che venivano venduti per pescati e il titolare della pescheria è stato denunciato alla Procura della repubblica per il reato di frode in commercio. Sempre a Biella è stato denunciato anche il titolare di una pescheria.

TUTTI I PARTICOLARI SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA DOMANI (9 mag) Pesci e crostacei congelati e venduti per freschi o con etichette irregolari, sono stati sequestrati in alcune pescherie e in un ristorante a Biella, Pavia e Piacenza durante un’operazione del “Nucleo pesca” della Guardia costiera di Santa Margherita Ligure, Lavagna e Riva Trigoso (Sestri Levante).
A Biella sono stati sequestrati 45 chili di prodotti ittici allevati che venivano venduti per pescati e il titolare della pescheria è stato denunciato alla Procura della repubblica per il reato di frode in commercio. Sempre a Biella è stato denunciato anche il titolare di una pescheria che vendeva il tonno pinne gialle per tonno rosso (specie sempre più a rischio per la quale è prevista una taglia minima di 40 chili), totani surgelati per freschi, il pesce ghiaccio (una varietà proveniente dalla Cina) per bianchetti, mazzancolle e polpo decongelato per fresco. Anche in questo caso, oltre alla denuncia per frode in commercio, la merce è stata sequestrata.

9 maggio 2010

Seguici sui nostri canali