Vercelli capitale del cioccolato

Vercelli capitale del cioccolato
Pubblicato:
Aggiornato:

(3 dic) Una kermesse col dolce sapore di cioccolato. La golosa specialità sarà protagonista in via Veneto, a Vercelli, a partire da sabato 4 dicembre.
Frutto dell'unione di forze fra Ascom Vercelli ed Eventi&Comunicazione (che per l'occasione hanno operato in collaborazione con il giornale La Sesia), “Vercelli Meravigliao Best Chocolat”, dal 4 all'8 dicembre con una pausa il 6, regalerà al pubblico un goloso viaggio nel mondo della grande specialità dolciaria, declinata in tutte le sue forme e in tutte le sue più ghiotte interpretazioni. UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!
Una kermesse col dolce sapore di cioccolato. La golosa specialità sarà protagonista in via Veneto, a Vercelli, a partire da sabato 4 dicembre.
Avrà il dolce profumo del cioccolato, infatti, la grande kermesse che per quattro giorni, a ridosso della Festa dell'Immacolata, vestirà a festa il centro di Vercelli. Frutto dell'unione di forze fra Ascom Vercelli ed Eventi&Comunicazione (che per l'occasione hanno operato in collaborazione con il giornale La Sesia), “Vercelli Meravigliao Best Chocolat”, dal 4 all'8 dicembre con una pausa il 6, regalerà al pubblico un goloso viaggio nel mondo della grande specialità dolciaria, declinata in tutte le sue forme e in tutte le sue più ghiotte interpretazioni.
Ad ospitare l'evento sarà il teatro a cielo aperto della centralissima via Veneto, a poca distanza dal salotto cittadino di corso Libertà.
In una grande tensostruttura allestita appositamente per l'occasione, cioccolatieri di qualità provenienti da ogni parte d'Italia proporranno le loro “meraviglie” ai visitatori, offrendo un biglietto di sola andata per un itinerario di grande piacere.

In occasione dell'evento, in particolare, arriveranno a Vercelli i produttori di Itinerari del gusto, un brand che porta nelle piazze più belle d’Italia la valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana, per la promozione dei territori e dei prodotti agroalimentari di qualità: un’ esposizione di stand con prodotti d'eccellenza del territorio che verranno disposti lungo via Veneto accanto ai cioccolatieri; tra le leccornie che potranno essere degustate durante Vercelli Meravigliao Best Chocolat lungo un’elegante passerella di moquette blu, ci saranno le dolci marmellate, le creme di nocciole e il miele di Aurum che farà assaggiare i suoi prodotti accostandoli a pane e crostini, seguono i fragranti grissini alle noci del panificio Patti insieme ai morbidi prodotti da forno e la pasticceria secca; Marco Aimone con la sua Champagneria Itinerante venderà e farà degustare birra artigianale, champagne in flute di vetro, grappe, tartufi bianchi d’asti, e delle porzioni di ravioli piemontesi burro e salvia; con Ecorì il meglio dei risi del territorio sarà esposto e messo in vendita anche in deliziosi pacchettini natalizi; Dario Sacco assicura che con il suo miele farà “star bene i clienti con dolcezza”, da provare le Caramelle al propoli e quelle digestive, ma anche la pappa reale e la grappa al miele; infine l’industria casearia Cerri porterà nel centro di Vercelli un antico camioncino del latte, un veicolo davvero unico nel suo genere. Sarà impossibile non riconoscere i produttori del circuito Itinerari del gusto, il blu infatti sarà il colore principale che caratterizzerà oltre alla passerella anche i grembiuli e le tovaglie degli standisti…insomma un tripudio di sapori per un appuntamento imperdibile!

Seguici sui nostri canali