Tremila sguardi incantati per il musical Aladin
(13 dic) C'erano mamme e papà, bambini, giovani, anziani, gruppi di amici e coppie. Tutti i gusti erano rappresentati venerdì sera, in un LauretanaForum vestito a festa, in occasione del grande e suggestivo musical che IEBcomunicazione ha portato in città per dare ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi cittadini. Alla fine sono stati ben tremila gli sguardi che hanno seguito incantati le fantastiche e strabilianti peripezie di Aladin, protagonista dello spettacolo di Stefano DOrazio e dei suoi Pooh (le musiche sono di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian). Un evento fatto di teatro, musica e danza che ha messo in scena tutta la bravura e la simpatia, tra gli altri, dei trascinanti Roberto Ciufoli, Genio della Lampada, e Manuel Frattini, Aladin.
TUTTA LA FOTOGALLERY E LE CURIOSITA' NEL BLOG UFFICIALE DELL'EVENTO (aladinilmusicalabiella.wordpress.com) E NELLA PAGINA FACEBOOK DI IEBCOMUNICAZIONE!!!
C'erano mamme e papà, bambini, giovani, anziani, gruppi di amici e coppie. Tutti i gusti erano rappresentati venerdì sera, in un LauretanaForum vestito a festa, in occasione del grande e suggestivo musical che IEBcomunicazione ha portato in città per dare ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi cittadini. Alla fine sono stati ben tremila gli sguardi che hanno seguito incantati le fantastiche e strabilianti peripezie di Aladin, protagonista dello spettacolo di Stefano DOrazio e dei suoi Pooh (le musiche sono di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian). Un evento fatto di teatro, musica e danza che ha messo in scena tutta la bravura e la simpatia, tra gli altri, dei trascinanti Roberto Ciufoli, Genio della Lampada, e Manuel Frattini, Aladin.
Come per un colpo di magia, tra affascinanti scenografie in stile cartoon, colori sgargianti e coreografie di grande impatto visivo, il palco del palazzetto del centro commerciale Gli Orsi si è trasformato nella reggia del sultano di Baghdad (Antonio Romano), intento a cercar marito per la giovane figlia, la principessa Jasmine (Valentina Spalletta). Una ricerca ardua, resa ancor più difficile dalla comprensibile ritrosia della ragazza, la quale decide infine di fuggire dal castello. Poi l'incontro galeotto con Aladin, il povero ladruncolo con il quale, come ogni favola comanda, nasce lamore. Da qui, il via alla fantastica avventura nella quale i tappeti sanno volare e il protagonista si libra nellaria tra l'emozione degli spettatori.
Grande l'entusiasmo del pubblico biellese, che non ha risparmiato applausi sinceri alla bravissima compagnia teatrale. E soddisfatte anche le parole di Michele Porta, direttore generale del Gruppo IEB (che con IEBcomunicazione ha organizzato levento): «Al di là del risultato positivo, Aladinè stato un test per capire se il LauretanaForum sia in grado di ospitare eventi di grossa portata. E il test è stato superato. Sicuramente alcune cose andranno migliorate, ma ora possiamo anche pensare di organizzare nel corso del 2011 quattro o cinque grandi eventi (concerti e spettacoli di cabaret) che ci permetteranno di uscire dal nostro territorio, dalla nostra provincia, portando in città titoli ed artisti di richiamo, capaci di attirare un pubblico anche extrabiellese». Contento anche il direttore artistico, Stefano Giacomelli del Perosi. «La produzione del musical - afferma - era contentissima per laccoglienza del pubblico. Lo stesso Roberto Ciufoli si è detto contentissimo del calore dei biellesi. Lo spettacolo, partito con 40 repliche a teatro, è arrivato ad averne 120-130 (nel 2011 è già prevista una seconda stagione): ma in tutte le date sin qui effettuate, mai il cast si era esibito in un palazzetto, di fronte a una platea così vasta». E soddisfatto del risultato si è mostrato anche Marco Atripaldi, amministratore delegato del Gruppo IEB, che ha apprezzato la grande risposta del pubblico biellese davanti ad un evento che, per originalità e organizzazione, è uscito dai classici schemi portando una ventata d'aria fresca in città.
13 dicembre 2010