Anna Ottino, la miss va al reality
(7 gen) Italian Next Top Model", il reality sul mondo delle fotomodelle giunto alla quarta edizione, in onda su Sky Uno, va in scena con la prima puntata stasera alle 21 (visibile anche in streaming sul sito www.Sky.it). Fra le bellissime pretendenti alla corona di top model dell’anno c’è anche una biellese.
Anna Ottino, 19 anni, di Pralungo, dopo aver superato le preselezioni dei casting e dei provini, sarà una delle venticinque ragazze che si contenderanno l’ambita partecipazione al programma che sarà condotto da Natasha Stefanenko.
"Italian Next Top Model", il reality sul mondo delle fotomodelle giunto alla quarta edizione, in onda su Sky Uno, va in scena con la prima puntata stasera alle 21 (visibile anche in streaming sul sito www.Sky.it). Fra le bellissime pretendenti alla corona di top model dell’anno c’è anche una biellese.
Anna Ottino, 19 anni, di Pralungo, dopo aver superato le preselezioni dei casting e dei provini, sarà una delle venticinque ragazze che si contenderanno l’ambita partecipazione al programma che sarà condotto da Natasha Stefanenko.
“Fascino e bellezza non bastano più” recita lo slogan della trasmissione, serviranno anche grinta e determinazione. Ed Anna ne ha molta per giocarsi le proprie carte: «Sono un po’ agitata, ma se all’inizio, con le prime selezioni, c’era maggiore incertezza, oggi ho una gran voglia di arrivare sino in fondo».
Il programma. Alla puntata di stasera, esclusa Valeria Coloso, ventiquattrenne bresciana che di diritto è già qualificata, avendo superato le selezioni online con il 35% delle preferenze, le venticinque ragazze sono arrivate superando le insidie di varie tappe di casting dal vivo. Anna, partendo da Milano, ha dovuto convincere i selezionatori in cinque diverse apparizioni, sempre più delicate, ma più vicine alla fase finale. La giuria inizialmente sceglierà le prime sedici finaliste, ma l’ultima parola spetterà al pubblico da casa, che potrà votare con un sms segnalando la propria preferenza.
«Ho bisogno dell’appoggio di tutti i biellesi - racconta Anna, contattata durante le prove della trasmissione -. L’ambiente qui è molto, molto diverso dalle normali sfilate in passerella e la competizione fra le concorrenti è molto più palpabile».
Telecamere e riflettori. Ci sono le telecamere, i video, non soltanto le fotografie e le luci. Partecipare al reality, per Anna, sarebbe un sogno che diventa realtà. Intanto la vita, in preparazione all’appuntamento, scorre fra prove e pochi momenti di tempo libero. «Non sono abituata a tutto questo fermento: ieri abbiamo conosciuto Natasha Stefanenko, il giorno prima lo abbiamo trascorso interamente in studio». Però ancora senza ristrettezze da top model. Si può ancora mangiare? «Certo, non siamo controllate - scherza Anna - almeno non ancora».
Fabrizio Ceria
7 gennaio 2011