Quando il cuore batte...a passo di tango

Pubblicato:
Aggiornato:

(7 gen) Domenica, all’Agorà Palace Hotel di Biella, comincerà una nuova edizione di “Musica e Medicina”, rassegna di concerti sovente coniugati a conferenze di carattere medico. Gli appuntamenti sono sei (tutti con inizio alle ore 16.30; ingresso 7 euro, sconto del 50% per i soci di N.I.S.I. Artemusica, biglietti omaggio per degenti e personale ospedaliero, ingresso gratuito per gli ospiti dell’Agorà; tel.: 015/20.523): tre in forma di solo spettacolo musicale e tre disegnati come binomio conferenza e concerto.
Domenica, all’Agorà Palace Hotel di Biella, comincerà una nuova edizione di “Musica e Medicina”, rassegna di concerti sovente coniugati a conferenze di carattere medico. Gli appuntamenti sono sei (tutti con inizio alle ore 16.30; ingresso 7 euro, sconto del 50% per i soci di N.I.S.I. Artemusica, biglietti omaggio per degenti e personale ospedaliero, ingresso gratuito per gli ospiti dell’Agorà; tel.: 015/20.523): tre in forma di solo spettacolo musicale e tre disegnati come binomio conferenza e concerto.

Promotori. Mentre il controllo organizzativo ed artistico della collezione d’incontri è sempre riconducibile ai musicisti biellesi Elena Ballario e Sergio Patria, formalmente il nuovo ente promotore è l’associazione “N.I.S.I. Artemusica”, che prende il posto della sezione biellese di A.Gi.Mus, alla quale si devono le edizioni precedenti. Per l’appuntamento inaugurale il tempo dedicato alla dissertazione medica è affidato al dottor Marco Marcolongo, che parlerà sul tema "Passo di tango e ritmo cardiaco. Infarto miocardico: come prevenirlo e come riconoscerlo". Dello spazio concertistico, dedicato al mondo del tango e in particolare a musiche di Astor Piazzolla, s’incaricheranno i sei strumentisti dell’ensemble Hyperion.
M.RO.

7 gennaio 2011

Seguici sui nostri canali