Il libro della Giungla all'Odeon

Il libro della Giungla all'Odeon
Pubblicato:
Aggiornato:

(27 dic) Un musical per sostenere il progetto “Barcellona 2012” proposto dalla Carrozza Bianca (foto), che prevede di accompagnare una settantina di ragazzi disabili, con l’aiuto di giovani volontari, a visitare la città catalana per una settimana, a settembre 2012. È quello che porterà in città l’associazione Oftal, giovando della preziosa collaborazione dei gruppi scout dell’Agesci di Biella e Trivero e del Vercellese. Il progetto è stato presentato dai responsabili della Carrozza Bianca Antonio Ramella Gal e Chiara Tosetti, alla presenza dei rappresentanti scout biellesi e del capo ospitaliero dell’Oftal Giovanni Dama. Un musical per sostenere il progetto “Barcellona 2012” proposto dalla Carrozza Bianca (foto), che prevede di accompagnare una settantina di ragazzi disabili, con l’aiuto di giovani volontari, a visitare la città catalana per una settimana, a settembre 2012. È quello che porterà in città l’associazione Oftal, giovando della preziosa collaborazione dei gruppi scout dell’Agesci di Biella e Trivero e del Vercellese. Il progetto è stato presentato dai responsabili della Carrozza Bianca Antonio Ramella Gal e Chiara Tosetti, alla presenza dei rappresentanti scout biellesi e del capo ospitaliero dell’Oftal Giovanni Dama. La Carrozza Bianca aveva già organizzato i viaggi ad Eurodisney (Parigi) e, nel 2009, la crociera nel Mediterraneo.
Il musical che verrà proposto, in programma al Teatro Odeon domenica 16 gennaio 2011 (ore 15), sarà "Il libro della giungla", con la regia firmata da Adriano Bonfanti e le coreografie di Gillian Bruce. Il compito di raccontare le avventure di Mowgli e dell’orso Baloo spetterà ad un cast d’eccezione, con Heron Borelli (Febo in "Notre Dame de Paris") e Nicolas Tenerani (Capitan Uncino in "Peter Pan"). Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro e i fondi ricavati verranno appunto utilizzati per finanziare il progetto “Barcellona 2012”.
Il musical sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia, con la tournée iniziata da Ferrara a novembre e che si concluderà a Pisa ad aprile. Si tratta di uno spettacolo dedicato alle famiglie, poiché le avventure raccontate nel famoso libro di Rudyard Kipling alla fine dell’Ottocento e riproposte in cartone animato dalla Disney nel 1967 sanno coinvolgere e divertire soprattutto i bambini. "Il libro della giungla", in versione musical e insieme ad un cd con tutte le canzoni dello spettacolo, sarà infine disponibile nelle librerie e nelle edicole.
Nicola Muzio

27 dicembre 2010

Seguici sui nostri canali