Anna Ottino fuori dal reality Sky
(11 gen) È durata troppo poco l’esperienza della biellese Anna Ottino, 19 anni, alla prima serata di "Italian’s Next Top Model", in diretta su Sky Uno.
Eliminazione lampo. Il tempo della presentazione, un paio di inquadrature, la sfilata di ingresso in costume da bagno, e la giuria (composta dall’art director della trasmissione, Michael Giannini, dalla giornalista Giusi Ferrè, dal fotografo di moda Alberto Badalamenti, dall’ex top model di Armani Antonia Dell’Atte e da Natasha Stefanenko) ne ha sancito l’eliminazione, assieme ad altre otto colleghe, senza nemmeno concederle la possibilità di giocarsi una chance al televoto. È durata troppo poco l’esperienza della biellese Anna Ottino, 19 anni, alla prima serata di "Italian’s Next Top Model", in diretta su Sky Uno.
Eliminazione lampo. Il tempo della presentazione, un paio di inquadrature, la sfilata di ingresso in costume da bagno, e la giuria (composta dall’art director della trasmissione, Michael Giannini, dalla giornalista Giusi Ferrè, dal fotografo di moda Alberto Badalamenti, dall’ex top model di Armani Antonia Dell’Atte e da Natasha Stefanenko) ne ha sancito l’eliminazione, assieme ad altre otto colleghe, senza nemmeno concederle la possibilità di giocarsi una chance al televoto. Al reality parteciperanno 15 ragazze delle 25 finaliste. Per le altre, fra cui Anna, non resta che proiettarsi verso nuove sfide. «Il rammarico è quello di non aver avuto la possibilità di esprimermi, dopo tante prove - racconta Anna, appena tornata a casa -. Nella settimana di preparazione sono stati tutti disponibili, e quando ti dicono che vai bene, che sei migliorata, un po’ ci credi. E invece... In diretta c’è stata la spiacevole sorpresa».
Nuove opportunità. Ma Anna è combattiva. Si intuisce la delusione, ma anche il carattere che la spinge immediatamente verso nuove sfide. «Dietro alle quinte si parla, si fanno delle previsioni. Fra noi ragazze lentamente matura un’idea data dalle sensazioni quotidiane. Contavo davvero di farcela, ma fa lo stesso. Non mi arrendo, però. Nei prossimi giorni - prosegue Anna col sorriso - mi attendono nuovi casting, provini, opportunità».
Archiviata l’esperienza con "Italian Next Top Model", la Ottino, con la nuova agenzia New Face di Milano, si rimetterà da subito in discussione.
«Ora prendo un break di una settimana e poi riparto. In fondo è stata una bella esperienza: arrivare fino alla fine con oltre mille rivali non è poco. Ad attendermi, ci sono ancora tantissime possibilità».
Fabrizio Ceria
11 gennaio 2011