Neve e tecnologia

Neve e tecnologia
Pubblicato:
Aggiornato:

(21 gen) Tra le proposte di escursioni serali guidate alla scoperta dell’Oasi Zegna, prende il via un nuovo filone di uscite dedicate agli appassionati di escursionismo in montagna con utilizzo delle ultime tecnologie, utili per imparare a conoscere il territorio in piena sicurezza. “Notturno con tecnologia” è l’appuntamento per sabato. Il ritrovo è per le 18.15 allo “Chalet” per una ciaspolata con Gps in compagnia di  un esperto che insegnerà a elaborare le tracce dei sentieri e a stampare le proprie cartine.  Una volta rientrati è possibile cenare sulle piste e godere di un panorama mozzafiato e di un’ atmosfera suggestiva. Tra le proposte di escursioni serali guidate alla scoperta dell’Oasi Zegna, prende il via un nuovo filone di uscite dedicate agli appassionati di escursionismo in montagna con utilizzo delle ultime tecnologie, utili per imparare a conoscere il territorio in piena sicurezza. “Notturno con tecnologia” è l’appuntamento per sabato. Il ritrovo è per le 18.15 allo “Chalet” per una ciaspolata con Gps in compagnia di un esperto che insegnerà a elaborare le tracce dei sentieri e a stampare le proprie cartine. Una volta rientrati è possibile cenare sulle piste e godere di un panorama mozzafiato e di un’ atmosfera suggestiva.

Per i più piccoli. Domenica “Gimkana per i bambinini”. A Bielmonte nel pomeriggio prende vita una divertente gimkana sugli sci aperta a baby e cuccioli. Sempre per i più piccoli la stazione sciistica offre un attrezzato baby park con tappeto mobile per la risalita, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il divertentissimo rolba run, uno speciale bob su rotelle.

La storia. “Bielmonte, la montagna che non c’era, storia di una località invernale” è la mostra che si può visitare fino al prossimo 27 febbraio. Ad essere raccontata nella mostra, la visione filantropica di lungo respiro dell'industriale Ermenegildo Zegna che vide nello sviluppo della località turistica invernale di Bielmonte, parte integrante del suo progetto di valorizzazione delle montagne biellesi circostanti Trivero, sede del Lanificio Zegna. Una selezione cronologica di documentazione inedita, tra progetti tecnici, plastici, immagini, pubblicità, video e testimonianze di eventi sportivi eccellenti. Appuntamento a Casa Zegna. Nella foto la stazione sciistica

21 gennaio 2011

Seguici sui nostri canali