Torna la fiera del libro
(25 feb) Per un mese, a partire dal prossimo lunedì e per tutto il mese di marzo fino al 26 marzo si terrà la tredicesima edizione della mostra del libro a Occhieppo Inferiore. Appuntamento tradizionale del paese, per la prima volta la mostra sarà aperta anche alle scuole di tutto il territorio, che potranno portare i loro bambini e ragazzi a visitare la mostra, che sarà allestita nei saloni del Polivalente. Per un mese, a partire dal prossimo lunedì e per tutto il mese di marzo fino al 26 marzo si terrà la tredicesima edizione della mostra del libro a Occhieppo Inferiore. Appuntamento tradizionale del paese, per la prima volta la mostra sarà aperta anche alle scuole di tutto il territorio, che potranno portare i loro bambini e ragazzi a visitare la mostra, che sarà allestita nei saloni del Polivalente.
Visite e laboratori. Le prime due settimane saranno dedicate alle visite ed a laboratori dedicati alle medie e alle elementari del paese che incontreranno anche gli scrittori Bruno Tognolini e Silvia Del Zoppo, mentre le altre 2 saranno dedicate alle scuole del territorio, per visitare la mostra sarà necessaria prenotarsi telefonando in comune in orario di ufficio ai numeri 015-590291 e 015-591791. Diversi saranno gli eventi legati alla mostra che coinvolgeranno anche gli adulti. Tutti i sabati sera, in collaborazione con il Numero 7, si svolgeranno cene , concerti ed incontri con scrittori (Giuseppe Culicchia il 5 marzo, Emanuele Trevi il 12 e lassociazione Teatrando il 19) a partire dalle ore 20. I giovedì si terranno invece degli apericena durante i quali ci saranno gli incontri con Bruno Tognoli (il 3 marzo), lassociazione Sulle ali dellaquila (17 marzo) e la presentazioni degli opuscoli I giovani Spiegati agli adulti ( 24 marzo). Domenica 20 marzo la mostra sarà aperta sin dal mattino per la colazione tra i libri che sarà seguita nel pomeriggio da laboratori e dalla presentazione del libro di Silvia Del Zoppo sullUnità dItalia. La mostra si concluderà sabato 26 marzo con linaugurazione della mostra in mostra e la cena con lispettore Gadget.
La dichiarazione. «Il nostro obiettivo - ha raccontato la presidente dell associazione genitori insieme che organizza la mostra - è di avvicinare ai libri i bambini». Nella foto il municipio del paese
25 febbraio 2011