Ustionata, muore a 15 anni
(13 mar) Si sono svolti ieri, in una chiesa gremita di parenti e amici, tutti con un groppo in gola e le lacrime agli occhi, i funerali di Giulia Pastormerlo, 15 anni, di Villanova Biellese, morta al Cto di Torino per le gravissime ustioni che aveva riportato il 26 febbraio scorso a Strona, a casa del suo ragazzo, dovera stata avvolta dalle fiamme dopo che aveva cercato di accendere la stufa utilizzando dellalcol. La salma della ragazza è stata poi portata nel cimitero di Gambolò (Pavia) per essere sepolta nella tomba di famiglia. Si sono svolti ieri, in una chiesa gremita di parenti e amici, tutti con un groppo in gola e le lacrime agli occhi, i funerali di Giulia Pastormerlo, 15 anni, di Villanova Biellese, morta al Cto di Torino per le gravissime ustioni che aveva riportato il 26 febbraio scorso a Strona, a casa del suo ragazzo, dovera stata avvolta dalle fiamme dopo che aveva cercato di accendere la stufa utilizzando dellalcol. La salma della ragazza è stata poi portata nel cimitero di Gambolò (Pavia) per essere sepolta nella tomba di famiglia.
Le condizioni di Giulia, amata e stimata da tutti per la sua contagiosa vitalità e la simpatia, erano subito apparse molto gravi, con ustioni sul sessanta per cento del corpo. Nonostante gli sforzi dei medici del reparto grandi ustionati del Cto di Torino, per la ragazzina non cè stato più nulla da fare: è morta martedì scorso dopo dieci giorni di agonia. Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri che in un primo momento non erano stati neppure informati di quanto era successo in quella casa di Strona.
La segnalazione al comando dellArma competente per territorio, infatti, è arrivata un paio di giorni dopo dal posto di polizia del Cto. Sono così cominciate le indagini. Oltre ad aver disposto dei rilievi fotografici al luogo della tragedia, la Procura ha ordinato che venisse eseguita lautopsia. Giulia Pastormerlo aveva frequentato le scuole medie di Sandigliano. Stava ora seguendo un corso per parrucchieri allistituto Salesiani di Vigliano. Lascia la mamma Monica, il papà luigi e il fratello Luca.
13 marzo 2011