Iacopino non parla
(6 apr) Il presidente Carmelo Iacopino non parteciperà ad alcun consiglio provinciale o comunale per dare spiegazioni o illustrare dettagli del progetto diga. Casomai qualche ente locale volesse avere chiarimenti sul piano, per il Consorzio Baraggia, si presenterà l’ingegnere Domenica Castelli, responsabile della progettazione. E’ quando viene diffuso da un comunicato del Consorzio, firmato dal presidente Giovanni Cesare Gariazzo, tra l’altro capogruppo del Pdl in Provincia di Biella. Il presidente Carmelo Iacopino non parteciperà ad alcun consiglio provinciale o comunale per dare spiegazioni o illustrare dettagli del progetto diga. Casomai qualche ente locale volesse avere chiarimenti sul piano, per il Consorzio Baraggia, si presenterà l’ingegnere Domenica Castelli, responsabile della progettazione. E’ quando viene diffuso da un comunicato del Consorzio, firmato dal presidente Giovanni Cesare Gariazzo, tra l’altro capogruppo del Pdl in Provincia di Biella.
Testo. «Parteciperò a tutte le votazioni aventi per oggetto il rifacimento della diga - scrive Gariazzo -. Credo infatti profondamente nei benefici diretti e indiretti di quest’opera per il territorio biellese ed i suoi agricoltori, le cui esigenze pochi conoscono».
«I benefici irrigui derivanti dal rifacimento dell’invaso saranno destinati in larga misura ai territori vercellesi - aggiunge -, mentre i potabili saranno estesi anche alla Provincia di Biella». Provincia di Biella e Comune di Biella hanno espresso il desiderio di conoscere meglio il progetto dell'invaso sul Sessera.
Nella foto la giunta provinciale con la centro il presidente e deputato Roberto Simonetti
6 aprile 2010