Morto George Mc Anthony

(17 lug) “The One-Man-Band” non c’è più. Il “re” della musica country in Italia è morto, stroncato da un infarto. George Mc Anthony (nella foto), 45 anni, altoatesino di Ganda, paesino nei pressi di Appiano (in provincia di Bolzano), è spirato l'8 luglio scorso, mentre si trovava sulla spiaggia di Terracina. Georg Spitaler, questo il suo nome registrato all’anagrafe, si trovava nel Lazio perché, dopo aver preso parte a un concerto benefico il 7 luglio a Terracina, il giorno successivo si sarebbe dovuto esibire, come artista principale, al “Vico Country Festival”.
“The One-Man-Band” non c’è più. Il “re” della musica country in Italia è morto, stroncato da un infarto. George Mc Anthony (nella foto), 45 anni, altoatesino di Ganda, paesino nei pressi di Appiano (in provincia di Bolzano), è spirato l'8 luglio scorso, mentre si trovava sulla spiaggia di Terracina. Georg Spitaler, questo il suo nome registrato all’anagrafe, si trovava nel Lazio perché, dopo aver preso parte a un concerto benefico il 7 luglio a Terracina, il giorno successivo si sarebbe dovuto esibire, come artista principale, al “Vico Country Festival”.
L’artista. Mc Anthony, nome voluto per omaggiare il padre che si chiamava Anton, era molto conosciuto in Italia, e a Veglio ormai era di casa: da diversi anni, infatti, era solito esibirsi durante la Festa di San Giovanni, organizzata dalla Pro loco a giugno, ed anche quest’anno, il 24 giugno scorso, era stato protagonista di un seguitissimo concerto con ballerini e molti appassionati di musica e balli country che erano giunti a Veglio anche da fuori provincia.
17 luglio 2011