Angelico, bella partenza

Angelico, bella partenza
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Angelico Biella vince il 1° Trofeo NBT di Novara, sconfiggendo per 75-69 nella finalissima la Bennet Cantù.
INTERVISTE E CRONACHE SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA (12 set) L'Angelico Biella (con Chessa a riposo precauzionale e Coleman a scarto ridotto per un affaticamento muscolare) vince il 1° Trofeo NBT di Novara, sconfiggendo per 75-69 nella finalissima la Bennet Cantù, priva questa sera di cinque elementi del roster (Cinciarini, Markoishvili, Scekic, Basile e Leunen).

Di fronte ad oltre 1.000 spettatori, Biella inizia con Pullen, Soragna, Tavernari, Dragicevic e Miralles; Cantù risponde con Lighty, Bradley, Mazzarino, Parakhouski e Ortner.

Dopo un avvio di gara equilibrato, l’Angelico alla fine del primo quarto prova un primo mini allungo, riuscendo a chiudere la prima frazione in vantaggio di 6 lunghezze sul 19-13.

Nel secondo quarto Cantù aumenta l’intensità in difesa, riuscendo a riportarsi a contatto, ma l’Angelico non molla e sul finire di primo tempo allunga nuovamente, grazie ad ottime giocate offensive, fino al 36-26 con cui si va all’intervallo.

Il break decisivo arriva ad inizio ripresa: in un amen Biella scappa sul +19, Cantù prova a reagire, ma l’Angelico con l’energia dei giovani Magarity, Lombardi e Laganà torna in controllo del match fino al 57-41 di fine terzo quarto.

Cantù ci prova fino all’ultimo, ritorna anche a -4, ma i rossoblu nel finale di partita riescono a gestire al meglio il vantaggio accumulato, fino al 75-69 con cui si chiude la sfida.

Il commento a caldo di coach Massimo Cancellieri: “Usciamo da un torneo in cui l’obiettivo era essere competitivi. E’ andata bene, siamo contenti per la vittoria finale e per aver coinvolto nel match anche i ragazzi più giovani. Riguardo alla partita di questa sera, non aggiungo altre valutazioni, anche perché giocavamo contro una squadra largamente rimaneggiata”.

Nel prossimo fine settimana l’Angelico esordirà davanti al proprio pubblico nel Memorial Gontero. I rossoblu giocheranno sabato 17 settembre alle ore 20.30 contro la Scavolini Siviglia Pesaro, mentre alle 18.00 è in programma l’incontro tra la Fabi Shoes Montegranaro e la Cimberio Varese. Domenica sarà invece la volta delle due finali, con inizio rispettivamente alle ore 18.00 e 20.30. Come consuetudine, i biglietti saranno disponibili a partire da domani presso il negozio Robe di Kappa del Centro Commerciale Gli Orsi (dalle 9 alle 21), a cui si aggiunge per l’occasione l’OASI di Torino in Via Valentino 18.

Seguici sui nostri canali