Cossato promuove

Pubblicato:
Aggiornato:

(2 sett) L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cossato ha realizzato un progetto con il servizio di Informagiovani del Comune di Cossato, in stretta collaborazione con il Comune di Mottalciata ed il Cissabo, per dare una mano a chi è alla ricerca di un lavoro, per aiutare i ragazzi a sostenere un colloquio ed utilizzare Internet per trarre il massimo vantaggio dalle proprie capacità.

I destinatari. «Si tratterà di una serie di incontri rivolti ai ragazzi tra i 15 ed i 35 anni, che prenderà il via in autunno. Il progetto si chiama “Laboreando” - spiega l’assessore Sonia Borin - e ha la finalità di facilitare il contatto dei ragazzi con il mondo del lavoro. L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cossato ha realizzato un progetto con il servizio di Informagiovani del Comune di Cossato, in stretta collaborazione con il Comune di Mottalciata ed il Cissabo, per dare una mano a chi è alla ricerca di un lavoro, per aiutare i ragazzi a sostenere un colloquio ed utilizzare Internet per trarre il massimo vantaggio dalle proprie capacità.

I destinatari. «Si tratterà di una serie di incontri rivolti ai ragazzi tra i 15 ed i 35 anni, che prenderà il via in autunno. Il progetto si chiama “Laboreando” - spiega l’assessore Sonia Borin - e ha la finalità di facilitare il contatto dei ragazzi con il mondo del lavoro. Il progetto è ripartito in diverse fasi, incominciando con l’orientamento all’interno del mercato occupazionale. Perciò, durante gli incontri, i partecipanti impareranno a fare un bilancio delle proprie competenze e a compilare lettere motivazionali e curriculum».

Nuove tecnologie. Ai ragazzi verrà anche insegnato a prendere confidenza con le nuove tecnologie, insegnando loro come realizzare un video curriculum, che è uno strumento sempre più diffuso, e riceveranno consigli su come cercare lavori stagionali.
Il corso si concluderà entro il 31 gennaio del 2012.
F.G.

2 settembre 2011

Seguici sui nostri canali