«Per il nostro matrimonio abbiamo regalato... prevenzione»
«In occasione del nostro matrimonio abbiamo pensato di chiedere ai nostri invitati, al posto del classico regalo, di lasciarci un'offerta in favore di questa associazione e in vista dell'attivazione di Spazio Lilt» raccontano Simona e Mirko, una coppia di biellesi che ha scelto la solidarietà per festeggiare il giorno del loro matrimonio.
«Con il denaro che abbiamo raccolto – aggiungono - sarà arredato ed allestito l'ambulatorio dietologico ed una parte specifica dello stesso sarà organizzata per l'infanzia. I nostri parenti e amici hanno sostenuto la nostra scelta. Aspettiamo di poter vedere presto questo ambulatorio e ringraziamo Lilt Biella».
La scelta di Simona e Mirko è una delle tante storie di generosità e sensibilità che rendono possibile realizzare le attività che ogni giorno Lilt porta avanti e che tendono alla costruzione del centro di prevenzione oncologica che sorgerà in via Ivrea, lo Spazio Lilt. Grazie alle bomboniere solidali, infatti, è possibile dare un valore in più ad un momento speciale: matrimonio, battesimo, comunione, cresima, laurea. Si tratta di un gesto fatto col cuore in cui è possibile condividere con le persone più care un valore importante come quello dell’aiuto degli altri e della lotta contro i tumori. Le bomboniere sono di diversi tipi e sono sempre associate ad una pergamena personalizzata in cui si spiega il gesto di solidarietà. Il contributo è libero.
INFO: www.liltbiella.it – www.spaziolilt.it