Sconti per 600 euro ai neo-genitori
Questa mattina presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Biella l’Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia Michele Mosca ha presentato la terza edizione del Kit Bonus Bebè. All’interno del kit, destinati alle famiglie che hanno avuto un bimbo nel 2011, si trovano sconti per un ammontare complessivo di circa 600 euro, da spendere in una quindicina di attività commerciali del territorio che hanno aderito. “L’iniziativa, da una prima stima, coinvolgerà circa settecento famiglie del biellese – ha spiegato Mosca – e spero vivamente che possa rappresentare un aiuto concreto, seppur piccolo nel mare di spese che si devono affrontare di fronte ad una nuova nascita, a tutti coloro che hanno deciso di investire sulla famiglia.”
Tutte le famiglie che nel 2011 hanno avuto un figlio, saranno contattate dall’Assessorato alla Famiglia della Provincia di Biella attraverso una lettera, che sarà spedita in settimana, nella quale troveranno tutte le indicazioni utili al ritiro del Kit Bonus Bebè 2011. Novità di quest’anno, ha illustrato l’Assessore, un ciclo di incontri, organizzati in collaborazione con l’ASL di Biella, rivolti ai neo genitori e volti alla trattazione di temi legati al prendersi cura del nuovo arrivato dalla nascita fino ai 2 anni di vita. Saranno inoltre promossi incontri specifici per i genitori di gemelli ed ancora incontri specifici sull’allattamento. Nel corso della presentazione, l’Assessore Mosca ha voluto dimostrare il proprio riconoscimento verso gli sponsors aderenti che, “ancora una volta, hanno reso possibile l’iniziativa grazie alla rinuncia di parte dei loro guadagni, nonostante il periodo economicamente non favorevole, mettendo a disposizione sconti all’interno delle loro attività”.
Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa rivolgersi all’Assessorato alla Famiglia della Provincia di Biella al numero 015.8480836.