Padre ubriaco, figlio drogato
Ha provocato un incidente dopo aver fatto uso di droga e per timore di finire nei guai si è allontanato. Ha però perso la targa anteriore dell’auto e ha quindi chiesto al padre di andare a recuperarla su luogo dell’incidente.
I guai alla fine sono arrivati per entrambi. Perché il padre, Tiziano G., 51 anni, di Valle Mosso, è stato controllato dai carabinieri ed è risultato positivo all’alcoltest con un tasso record di 3,03 grammi di alcol per litro di sangue. Il figlio, Simone G., 27 anni, non vedendo tornare il genitore, è tornato sui suoi passi ed è stato fermato anche lui. Alla fine è risultato positivo agli oppiacei e al metadone.
E’ stato così denunciato. Tra le accuse che i militari hanno contestato al giovane, non è mancata ovviamente l’omissione di soccorso. Sia al padre sia al figlio è stata sequestrata l’auto ai fini della confisca ed è stata ritirata la patente.
I fatti risalgono al 21 giugno scorso e sono avvenuti all’uscita di Valle Mosso della tangenziale. Nel tamponamento causato dal giovane, sono rimaste coinvolti altri due automobilisti, entrambi rimasti feriti per fortuna in modo non grave.