Pignorato, si lesiona una mano

Pignorato, si lesiona una mano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha perso il lavoro. E nonostante si arrangiasse in qualche modo per campare, non è riuscito a pagare tutti i debiti. Quando gli hanno comunicato che da lì a poco avrebbe perduto anche la casa dove abitava con la sua compagna, ha ceduto di schianto allo scoramento e subito dopo alla rabbia. Con la mente annebbiata e confusa dall’ultima brutta notizia ricevuta, ha così rifilato un pugno con tutte le sue forze al vetro di una finestra. Causandosi lesioni gravissime.

Così, da giovedì pomeriggio, intorno alle 15 e 30, un cittadino nigeriano che si è stabilito a Biella ormai da anni, è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni per essere sottoposto a un delicatissimo intervento di microchirurgia alla mano destra, lesionata per colpa dei vetri aguzzi che hanno reciso tendini, tagliato pezzi di muscolo e si sono conficcati nelle ossa. I medici non si sbilanciano sul recupero funzionale della mano dell’uomo. Appare comunque evidente che ci vorranno mesi anche solo per recuperare parte delle capacità di movimento dell’arto.
L’ennesimo dramma scaturito da questo incredibile periodo di crisi, si è consumato in un appartamento del Villaggio La Marmora. Il padrone di casa, 36 anni, si trovava in compagnia di un amico quando ha ricevuto dall’ufficiale giudiziario la pessima notizia: da lì a pochi giorni gli avrebbero pignorato l’intero immobile in cui abitava l’uomo e la compagna.
Il padrone di casa non ci ha più visto. A detta dell’amico che gli stava accanto, si è prima fatto sopraffarre dall’angoscia, poi ha rifilato il cazzotto, trascinato dalla tensione del momento, indirizzandolo verso lo spesso vetro di una vicina finestra. E si è fatto parecchio male. Mentre sia il ferito sia l’amico cercavano di tamponare il sangue che usciva a fiotti, sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza del “118”. L’uomo è stato portato in ospedale per essere operato. La prognosi resta per il momento riservata.

Seguici sui nostri canali