Sequestrati 125 chili di hashish
E’ un sequestro record quello effettuato martedì all’alba lungo l’autostrada che da Claviere scende a Torino, dai finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria di Biella. Sono stati sequestrati 125 chili di hashish (foto). Ogni panetto aveva il marchio di fabbrica del produttore marocchino.
E marocchini sono le due “staffette” arrestate per spaccio internazionale di droga. Stavano tornando da un viaggio in Marocco. E avevano borsoni colmi di panetti di hashish per un valore complessivo al dettaglio di circa un milione di euro.
L’operazione è stata battezzata “Vernato”. Perché tutto è partito dallo storico quartiere di Biella. E’ stato fermato un piccolo spacciatore. E’ stata seguita la traccia lasciata dalla droga e, poco alla volta, giorno dopo giorno, i finanzieri sono riusciti a raggiungere il vertice dello spaccio.
Tutti i particolari li troverete domattina su Eco di Biella in edicola. Oppure su Eco di Biella in formato online che si può acquistare rimanendo comodamente seduti nella poltrona di casa.