A Magnano per un tuffo nel medioevo

A Magnano<BR> per un tuffo nel medioevo
Pubblicato:
Aggiornato:

Magnano
Nel secondo fine settimana di agosto, Magnano tornerà a vivere una delle grandi epoche della storia del vecchio continente, il Medioevo: il 10, l’11 e il 12 agosto, infatti, si svolgerà la tredicesima edizione della fiera medievale di San Rocco.

La cena medievale. L’evento avrà inizio nella serata di venerdì 10 con la cena medievale, solo su prenotazione, tra le rue del Ricetto, in compagnia della musica e di un giullare. Il convivio medievale si aprirà con un aperitivo, poi proseguirà con una serie di antipasti, due primi e due secondi, uno più originale dell’altro (dal “pasticcio de porco cum herbe buone” alla “pasta dolze al profumo de spezie”); terminerà quindi con un dolce e un digestivo.

Gli eventi. La manifestazione riprenderà sabato 11 alle 15, con la vita da campo. Il Ricetto aprirà le porte ai suoi ospiti: “Genti del Maloch”, “Corporazione Arcieri Medievali”, “Arcieri Savoia Antica” e “La lancia di San Michele”; inoltre si svolgerà uno spettacolo di falconeria a cura di Patrizio Merelli e, per i più piccoli, animazione rallegrata dalla simpatia del giullare. Alle 19, poi, aprirà le porte “La vecchia locanda del calderaio” dove gli ospiti potranno rifocillarsi. A seguire, dalle 20.30, altri spettacoli, fino a chiudere la serata (ore 22)  con il concerto spettacolo “Volo di farfalla”.

Domenica 12, ultimo giorno della manifestazione, è previsto un mercatino a partire dalle 11, mentre alle 12.30 la “Locanda” attenderà i suoi ospiti per deliziarne i palati. Alle 14.30 si ripeteranno gli spettacoli del sabato con tanto di animazione per i bambini. Infine, per la cena, alle 19, tornerà sotto i riflettori “La vecchia locanda del calderaio”; la chiusura della festa è annunciata per le ore 23.
Per le prenotazioni per la cena medievale di venerdì 10 telefonare al 338-63.92.353 o al 338-35.18.794. Per informazioni, scrivere a segreteria@prolocomagnano.it oppure visitare il sito www.prolocomagnano.it.

Seguici sui nostri canali