In Provincia tira aria di crisi

Pubblicato:
Aggiornato:

In Provincia tira
aria di crisi

La Sinistra: no all'autostrada. Scaramal: avanti

(8 mar) Si fa pesante il clima politico  in Provincia in vista delle elezioni di giugno: dopo aver incassato la conferma (due i mesi di stallo) di Silvio Belletti (Pdci) alla presidenza del Cosrab, la Sinistra radicale fa la voce grossa e chiede il ritiro del Piano territoriale (fra l’altro pieno di strafalcioni) dall’ordine del giorno in discussione domani annunciando che - viceversa -   non voterà uno strumento di  pianificazione  che contiene  l’autostrada. «Quell’infrastruttura - dicono - non era nei patti di governo». Il presidente Scaramal tira diritto: «Vedremo chi tra Sinistra e Centrodestra si assumerà una responsabilità così grande».

I PARTICOLARI SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA

In Provincia tira
aria di crisi
La Sinistra: no all'autostrada. Scaramal: avanti

Si fa pesante il clima politico  in Provincia in vista delle elezioni di giugno: dopo aver incassato la conferma (due i mesi di stallo) di Silvio Belletti (Pdci) alla presidenza del Cosrab, la Sinistra radicale fa la voce grossa e chiede il ritiro del Piano territoriale (fra l’altro pieno di strafalcioni) dall’ordine del giorno in discussione domani annunciando che - viceversa -   non voterà uno strumento di  pianificazione  che contiene  l’autostrada. «Quell’infrastruttura - dicono - non era nei patti di governo». Il presidente Scaramal tira diritto: «Vedremo chi tra Sinistra e Centrodestra si assumerà una responsabilità così grande».
Sull’autostrada  interviene anche il presidente Ativa (l'autostrada Torino-Aosta), Giovanni Ossola: in un'intervista a Eco di Biella che «lo sbocco a Santhià è impraticabile, ma le infrastrutture restano il traino dell'economia anche nel Biellese». Ma la presidente regionale Mercedes Bresso replica a distanza: «Andremo alla gara, poi vedremo. Le economie di scala per il partner  privato verranno garantite dal pedaggiamento della tratta Romagnano-Santhià nel suo insieme».

8 marzo 2009

 

Seguici sui nostri canali