Il sindaco di Veglio presidente dell'Atl

Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Veglio
presidente dell'Atl

Indicato da Simonetti, Pichetto subentra a Gatti 

(29 lug) Il sindaco di Veglio Mosso Marco Pichetto, giovane imprenditore e contitolare di un parco avvebtura nel piccolo paese montano del Biellese, è il nuovo presidente dell’Atl provinciale: subentra ad Alberto Gatti che era stato indicato dalla precedente giunta provinciale di centrosinistra.

Il sindaco di Veglio
presidente dell'Atl

Indicato da Simonetti, Pichetto subentra a Gatti 

Il sindaco di Veglio Mosso Marco Pichetto, giovane imprenditore e contitolare di un parco avvebtura nel piccolo paese montano del Biellese, è il nuovo presidente dell’Atl provinciale: subentra ad Alberto Gatti che era stato indicato dalla precedente giunta provinciale di centrosinistra. Si è tenuta infatti lunedì presso la sala Becchia del Palazzo della Provincia, l'assemblea dei soci dell'Azienda turistica locale avente all'ordine del giorno il rinnovo del consiglio direttivo e la conseguente elezione di presidente e vice presidente. A fare gli onori di casa il presidente provinciale Roberto Simonetti che durante il suo intervento ha presentato i punti chiave per il rilancio del turismo nel Biellese. «Il turismo deve diventare un elemento trainante per l'economia del nostro territorio attraverso le peculiarità che il Biellese ci offre: pensiamo alle bellezze paesaggistiche delle nostre montagne e dei nostri borghi, senza dimenticare il nuovo segmento turistico emergente sorto grazie agli outlet. Un'importante spinta dovrà arrivare dal turismo religioso data la presenza di tre santuari importanti sulla direttrice, quella del Tracciolino, che potrà portare pellegrini dalla Valle Elvo direttamente verso la zona dellaPpanoramica Zegna toccando i santuari di Graglia, Oropa e San Giovanni d'Andorno.  Un altro importante sostegno al turismo dovrà arrivare dalla valorizzazione del lago di Viverone che ha in sè enormi potenzialità di attrazione, finora non sfruttate a pieno. Anche la cultura dovrà avere il giusto spazio, non solo attraverso il Museo del Territorio ma con le cellule ecomuseali che identificano le peculiaritàdei nostri piccoli e preziosi Comuni».
Concludendo il presidente Simonetti ha indicato  l'Atl come «l'embrione dell'agenzia di marketing per il rilancio del nostro territorio».
Si è poi proceduto alla votazione per la nomina dei membri del consiglio direttivo che a loro volta hanno eletto presidente il sindaco di Veglio Pichetto.

29 luglio 2009

Seguici sui nostri canali