IL SONDAGGIO: SU "ECO.IT" VINCE CAVICCHIOLI CON IL 54,04%

IL SONDAGGIO: SU "ECO.IT" VINCE CAVICCHIOLI CON IL 54,04%
Pubblicato:
Aggiornato:

8 GIUGNO - ORE 23,00. A seggi chiusi, in attesa del risultato finale, pubblichiamo il risultato del sondaggio lanciato da primabiella.it dal 28 maggio al 2 giugno: Vota il tuo prossimo sindaco a Biella tra Gentile (PDL) e Cavicchioli (PD). I partecipanti al sondaggio sono stati 487, di cui 265 hanno espresso la loro preferenza a MARCO CAVICCHIOLI che ha ottenuto il 54,04% e 222 hanno espresso la loro preferenza a DINO GENTILE che ha ottenuto il 45,96%.

IL RISULTATO FINALE DEL SONDAGGIO LANCIATO DA ECO.IT DAL 28 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2014

Il risultato finale del sondaggio effettuato da Eco.it a partire dal giorno successivo all’esito del primo turno, cioè da mercoledì 28 maggio scorso, e fino a lunedì 2 giugno compreso, su “chi vuoi sindaco di Biella?” ha assegnato la palma del vincitore al centro sinistra di  Marco Cavicchioli con il 54,04% dei consensi fra gli internauti che frequentano il sito di Eco di Biella.

Al sindaco uscente di centro destra Dino Gentile sono stati attribuiti il 45,96% del consensi. Al primo turno elettorale i due avversari erano divisi da una manciata di voti: 8.743 voti a Marco Cavicchioli pari al 36,62% dei consensi, 8.634 voti a Dino Gentile pari al 36,17% dei consensi. Una distanza davvero minima, 109 voti, che ci ha indotto a tentare questo esperimento nella prima delle due settimane antecedenti il ballottaggio di oggi per tentare di capire l’orientamento dell’elettorato...

... Per rispetto della necessità di non condizionare in alcun modo l’esito del voto odierno, oltreché per le indicazioni di legge in proposito, abbiamo tenuto “embargato” il risultato del nostro mini-sondaggio che coinvolto 487 votanti - campione più che attendibile - con Cavicchioli che ha ottenuto 265 preferenze e Gentile 222.

Vedremo dunque tra poche ore, dopo lo spoglio dei risultati veri, se il voto via internet corrisponde al vero. In ogni caso un esperimento interessante per valutare la capacità del web di intercettare i flussi di pensiero reale.

I sondaggi online di primabiella.it non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Seguici sui nostri canali