Sargent (ceo di Staples) premia gli studenti biellesi

Sargent (ceo di Staples) premia gli studenti biellesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla presenza di Ron Sargent, Chairman & ceo di Staples e uno dei manager più influenti degli Stati Uniti d'America secondo Forbes,  sono state consegnate ieri le borse di studio in memoria del compianto ad Roberto De Bellis per un valore di 10mila euro. La cerimonia di premiazione è avvenuta  Castelletto Cervo nella sede italiana di Staples-Mondoffice. L’iniziativa, rivolta ai figli dei dipendenti dell’azienda, è nata per ricordare il manager, scomparso improvvisamente poco più di un anno fa, che è stato amministratore delegato di Staples Mondoffice fino al 2013. L’azienda, leader nella vendita di corrispondenza di articoli per ufficio da quasi trent’anni, ha stanziato diecimila euro con premi che andavano dai cinquecento ai mille euro. Quattordici i ragazzi, divisi tra scuole elementari, medie, superiori e università, che hanno ricevuto la borsa di studio.

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta alla presenza del management italiano dell’azienda, è intervenuta anche Viola De Bellis, figlia dell’ex amministratore delegato, da anni in Staples. A consegnare ai ragazzi i quattordici assegni sono stati Irma Garbella, amministratore delegato di Staples Italia e della direzione italiana ed internazionale, Ron Sargent e la stessa Viola De Bellis, visibilmente commossa. A margine della consegna, Sargent e la dottoressa Gabella hanno speso belle parole a ricordo della figura di De Bellis. La cerimonia si è conclusa con un momento conviviale diventato pure l’occasione da parte di alcuni ragazzi premiati per scambiare qualche inattesa parola con Sargent, recentemente inserito dalla rivista Forbes tra i manager più influenti degli Stati Uniti.
Questo l’elenco dei premiati. Scuole elementari (borse di studio del valore di 500 euro ciascuna): Marianna Baragiotta, Andrè Tarantino, Andrea Millepezzi, Cecilia Capietto; scuole medie (borse di studio del valore di 500 euro ciascuna): Elisa Sabattoli, Daniele Millepezzi, Marco Fila Robattino, Benedetta Borra; scuole superiori (borse di studio del valore di 1000 euro ciascuna): Linda Dello Iacovo, Francesco Ramaioli, Francesca Valle Dallacqua; università (borse di studio del valore di 1000 euro ciascuna): Sara Gariazzo, Federica Maffioletti, Silvia Visintini.

Seguici sui nostri canali