Arriva la neve, stagione sciistica al via

Arriva la neve, stagione sciistica al via
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla fine è arrivata, per la felicità degli sciatori e, soprattutto, dei gestori degli impianti di risalita. La neve è caduta in modo abbastanza copioso in montagna, nella giornata di sabato, dando ufficialmente il via, seppure ancora in modo ridotto, alla stagione sciistica anche nel Biellese.

 Impianti aperti a Oropa, con le piste del Camino battute e la Busancano con una ventina di centimetri di neve, mentre a Bielmonte, ieri, sono stati aperti i tappeti per la pratica sci, in attesa della sistemazione di altre piste. E sabato prossimo, dalle 17,30, è prevista l’apertura della pista in notturna, per una serata all’insegna dello sci e del divertimento.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni danno ancora neve domani, e questo dovrebbe consentire di ottenere un buon fondo per il proseguo della stagione sciistica in e l’apertura di altre piste.

A Bielmonte.  Come detto ieri è arrivata l’apertura dei tappeti principianti, in attesa dell’attivazione di altre piste che avverrà nei prossimi giorni. I prezzi di quest’anno, alla stazione sciistica, prevedono la giornaliera a 29 euro, con il serale a 15 e il tappeto a 12, la mezza giornaliera (quattro ore consecutive) a 24 euro e il tappeto a 10. I bambini fino a cinque anni sciano sempre gratis (ulteriori informazioni sul sito oasizegna.com).
Ad Oropa. La funivia sarà aperta solamente nelle giornate di sabato e domenica. Il costo della giornaliera è fissata in 15 euro, mentre la mezza giornaliera in dieci euro. In questi primi giorni di attività è consigliato non uscire dai tracciati battuti dai responsabili delle piste, onde evitare incidenti. Info funivieoropa.it

Seguici sui nostri canali