La guida PierPaolo Role in tv

Domenica il profilo Facebook di PierPaolo Role ha avuto oltre 66mila visualizzazioni del video in cui racconta la sua vita. Guida alpina, classe 1979, nato a Biella e residente per lavoro a Courmayeur dal 2000, vive un momento di celebrità grazie al nuovo spot della Levissima: «Cambierà qualcosa? Spero, chissà, quest’occasione di visibilità con Levissima è nata quasi per caso. Avevo partecipato al casting come guida di supporto, poi la produzione mi ha fatto un provino vero e proprio e l’ho passato». E ora è l’erede nientemeno di Reinhold Messner che lanciò il marchio Levissima (altissima... purissima) nel celebre spot, lui ci scherza su: «Sì, ma io non ho il castello...».
Il modo di fare pubblicità sta cambiando, soprattutto per le grandi aziende, e quello di raccontare una storia o “storytelling” creando un’empatia con chi guarda è quello più in voga del momento. Provocare un’emozione per presentare un prodotto è quanto si prefigge anche il nuovo promo dell’acqua Levissima con lo spot “Everyday climbers - Ognuno ha una vetta da conquistare”, un video racconto concentrato in due minuti col sottofondo della celebre “Heroes” di David Bowie.
Role interpreta uno dei tre protagonisti: un alpinista, una ginnasta e un fidanzato accomunati da un problema da risolvere, una sfida da vincere, una vetta da scalare nella vita di tutti i giorni. Il risultato è ottimo e non è il caso di svelarlo qui. «Abbiamo girato un po’ dappertutto sulle alpi - racconta l’ideatore dell’Oropa Freeride con Paolo Barichello - è stato divertente ma anche impegnativo».
Gabriele Pinna
Leggi di più sull’Eco di Biella di lunedì 19 ottobre 2015
Domenica il profilo Facebook di PierPaolo Role ha avuto oltre 66mila visualizzazioni del video in cui racconta la sua vita. Guida alpina, classe 1979, nato a Biella e residente per lavoro a Courmayeur dal 2000, vive un momento di celebrità grazie al nuovo spot della Levissima: «Cambierà qualcosa? Spero, chissà, quest’occasione di visibilità con Levissima è nata quasi per caso. Avevo partecipato al casting come guida di supporto, poi la produzione mi ha fatto un provino vero e proprio e l’ho passato». E ora è l’erede nientemeno di Reinhold Messner che lanciò il marchio Levissima (altissima... purissima) nel celebre spot, lui ci scherza su: «Sì, ma io non ho il castello...».
Il modo di fare pubblicità sta cambiando, soprattutto per le grandi aziende, e quello di raccontare una storia o “storytelling” creando un’empatia con chi guarda è quello più in voga del momento. Provocare un’emozione per presentare un prodotto è quanto si prefigge anche il nuovo promo dell’acqua Levissima con lo spot “Everyday climbers - Ognuno ha una vetta da conquistare”, un video racconto concentrato in due minuti col sottofondo della celebre “Heroes” di David Bowie.
Role interpreta uno dei tre protagonisti: un alpinista, una ginnasta e un fidanzato accomunati da un problema da risolvere, una sfida da vincere, una vetta da scalare nella vita di tutti i giorni. Il risultato è ottimo e non è il caso di svelarlo qui. «Abbiamo girato un po’ dappertutto sulle alpi - racconta l’ideatore dell’Oropa Freeride con Paolo Barichello - è stato divertente ma anche impegnativo».
Gabriele Pinna
Leggi di più sull’Eco di Biella di lunedì 19 ottobre 2015