L'incontro

“Caffè del benessere” con il dottor Siclari

Martedì 10 febbraio all'Oratorio Santo Stefano lo specialista in Ortopedia e Traumatologia parlerà di “Artrosi: terapia medica e chirurgica”.

“Caffè del benessere” con il dottor Siclari

Martedì 10 febbraio alle ore 15 nuovo appuntamento dei “Caffè del benessere“, incontri dedicati agli anziani tenuti da esperti, non solo medici, su argomenti di interesse della terza età.

L’incontro si terrà all’Oratorio Santo Stefano, in via Don Minzoni, dietro le Poste Centrali, nel Salone “Maria Bonino”, e avrà come relatore il dottor Alberto Siclari, specialista in Ortopedia e Traumatologia, che parlerà di “Artrosi: terapia medica e chirurgica”.

L’artrosi può essere controllata e in molti casi vinta

Più del 70% dei dolori articolari è dovuto all’artrosi, dalle fasi più precoci a quelle più avanzate.

Fortunatamente esistono al giorno d’oggi numerose terapie mediche o chirurgiche che possono eliminare questi problemi. Dalla semplice terapia medica alla più aggiornata terapia chirurgica, passando per le cure con le biotecnologie, l’artrosi può essere controllata e in molti casi vinta. Proprio di questi problemi parlerà il dottor Alberto Siclari, già relatore molto apprezzato in un precedente incontro sempre sulle problematiche di tipo ortopedico.

Al termine dell’incontro, il tradizionale “Caffè” (e non solo) organizzato dai Volontari dell’Oratorio.