Ritmica

Piemonte Ginnastica, buoni risultati nell’esordio nelle competizioni nel 2026

Ad Alessandria è andata in scena la prima prova del campionato individuale regionale

Piemonte Ginnastica, buoni risultati nell’esordio nelle competizioni nel 2026

Esordio nelle competizioni di Ritmica, per la stagione 2026, per le ragazze della ASD Piemonte Ginnastica. Ad Alessandria si è svolta sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio la prima prova del campionato individuale regionale nel circuito PGS. Per molte delle atlete biellesi impegnate in gara si è trattato di affrontare un livello tecnico superiore con nuovi esercizi.

Nella Categoria Senior nel Livello C1 affermazione di Aurora Cinguino che giunge 2^ nella classifica assoluta sui due attrezzi di gara presentati mentre, nel Livello C2, Sophie Rizzo sfiora il podio assoluto con due esercizi, clavette e palla, premiati con argento e bronzo. Nel Livello B Sara Gareri è 2^ alle clavette. Nella Categoria U17 Alessandra Mosca vince il bronzo nella classifica assoluta seguita da Giorgia Falcetti 9^, Giulia Gallo 11^ e Alice Guidetti 16^. Nella Categoria U15 Livello C1 bella prova per Claudia Coden che vince l’argento con il cerchio posizionandosi 11^ nella classifica assoluta, seguita da Martina Giavarra 12^, Giada Ferrigo 15^ e Vittoria De Santo 18^.

Soddisfazione per la Direttrice Sportiva Donatella Eterno e le allenatrici Francesca Boggio e Giada Pomini, che ben sperano per il proseguimento della stagione.