Il Meteo Biella annuncia una settimana dal sapore pienamente invernale, con un avvio all’insegna di cieli chiusi e precipitazioni deboli: torna la neve, anche in città, e in montagna sono previste nevicate importanti. Dopo queste fase, si andrà verso una più stabile e asciutta. Le temperature resteranno inizialmente basse, con zero termico contenuto e possibili criticità legate a neve e ghiaccio, prima di una graduale risalita verso metà settimana. Nel fine settimana è atteso un nuovo peggioramento, seguito però da un miglioramento deciso nella giornata di domenica, che potrebbe riportare condizioni più soleggiate e miti. Un’evoluzione da seguire con attenzione giorno per giorno. Lunedì: cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 2 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 686m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Seguite su Prima Biella gli aggiornamenti meteo della settimana e del weekend
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: torna la neve, attenzione anche al ghiaccio
Martedì: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. variabilità asciutta dal pomeriggio, sono previsti 2 centimetri di neve. La temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 823m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: neve.
Mercoledì: giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1336m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 2 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1432m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Allerte meteo previste: ghiaccio.
Il meteo nel weekend
Venerdì: giornata in prevalenza nuvolosa o molto nuvolosa, con nubi in temporaneo diradamento pomeridiano, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 9 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1398m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. rasserena dal pomeriggio, sono previsti 4 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1595m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1871m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l’evoluzione del meteo.