Calcio Serie D

Biellese in crescita verso il sogno playoff

Mister Luca Prina: "Domenica match difficilissimo. Sarebbe tanta roba lottare là in alto"

Biellese in crescita verso il sogno playoff

Il colpo da cannoniere di Stefano Beltrame a Vinovo contro il Chisola è stato decisivo per la vittoria, che ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi della Biellese, corrispondenti alle prime quattro gare del girone di ritorno. L’obiettivo dei bianconeri è fare più punti rispetto al girone d’andata, e se guardiamo la differenza di punti tra le stesse partite di andata e ritorno c’è un +5 a quella voce. Un percorso costantemente in crescita, che, vedendo la classifica con la Biellese sesta, fa ben sperare i tifosi anche in vista di possibili playoff che sembrano veramente alla portata. Ma prima di tutto in casa bianconera si pensa alla prossima partita, ancora in trasferta, contro il fanalino di coda del Girone A NovaRomentin.

Su questa sfida, che si giocherà domenica alle 14.30 a Romentino, mister Luca Prina mette in guardia: «Non sarà una sfida difficile, ma difficilissima. Contro una squadra che in casa non è da zona retrocessione, perché ha fatto gli stessi punti circa di Celle Varazze e Saluzzo, contro cui abbiamo perso. Sicuramente è un’opportunità per noi, che arriviamo dall’impresa di Chisola, un risultato molto importante. Servirà maturità e soprattutto non sbagliare la prestazione, ma andiamo là consapevoli del nostro valore e del percorso che stiamo facendo. Non si deve rimanere sulla superficie della differenza dei punti in classifica, perché sarà una gara con diverse insidie».

Sul percorso verso i playoff

«Quattro risultati utili consecutivi? Non ci fermiamo a quello, ma c’è una visione ad ampio raggio – dice ancora Prina -. C’è grande voglia e determinazione nel voler crescere e migliorare. Anche nel periodo più difficile per noi, a novembre, la squadra ha sempre fatto bene. Ora vogliamo sfruttare l’apprendistato del girone d’andata, che è stato però giocato in maniera molto buona, in quello di ritorno. Playoff? Non vogliamo nominare quella parola ancora, ma è chiaro, vista anche la posizione in classifica, che nel caso rientrassimo nella lotta per quelle posizioni da neopromossa sarebbe tanta roba. Non dimentichiamoci, però, che abbiamo giocato e stiamo giocando senza un attaccante di peso là davanti. Giocatori come Naamad e Beltrame, e anche Sekka che si sta ambientando, stanno ottenendo risultati non indifferenti. In questa categoria giocare senza attaccanti fisici non è facile».

Servizio completo su Eco di Biella di giovedì 29 gennaio (anche in digitale).