Eco di Biella torna in edicola oggi, lunedì 19 gennaio, con tante notizie e approfondimenti, tra cui in apertura: “Due sindaci nel mirino”. Più di mille firme per chiedere di non spostare in centro il mercato di via Falcone. Un’altra petizione per far riaprire la Palazzina Piacenza con la Biblioteca dei Ragazzi, in contrapposizione all’idea di creare un Museo del Tessile. Il sindaco di Biella, Marzio Olivero è nel mirino di molti abitanti che non concordano con le scelte della sua amministrazione e provano a far sentire la propria voce. Ma il primo cittadino, già durante la riunione con gli ambulanti, ha fatto capire che vuole tirare dritto per la sua strada, difendendo le scelte prese. Intanto da oggi via al secondo lotto di lavori in via Italia, da via Dante a Palazzo Oropa. Attenzione ai divieti.
Altre novità in arrivo per il parcheggio dell’ospedale di Ponderano, dopo l’aumento della tariffa giornaliera, passata, dal 1° novembre scorso, da 1 a 1,50 euro (con i primi 30 minuti gratuiti). A spiegare cosa cambierà, il sindaco Roberto Locca. «A breve – rende noto il primo cittadino – verranno installate ed entreranno in funzione le telecamere di videosorveglianza, e, sotto la pensilina d’ingresso del “Degli Infermi”, sarà posizionata una nuova cassa per il pagamento della sosta anche con la carta».
Ma queste non sono le uniche novità visto che il primo cittadino di Ponderano, con la sua giunta, ha deciso di istituire la “tassa del defunto” tra le polemiche.
I nostri servizi
Incidente sul lavoro, Biella in zona Gialla.
In pensione Damiano Mones.
Inchiesta aeroporto, “Se la politica avesse osato…”.
Sport
Calcio, Biellese fa 2 a 2 recuperando due gol: è sesta.
Pallavolo, SPB vincente ma salta coach Bonaccorso.
Corsa campestre, FuturAtletica oro regionale.
Motori nel deserto, Rodella scrive storia Dakar.
Non vi resta che correre in edicola… buona lettura!
