Calcio Serie D

“Biellese, bello ritornare a casa”

Soufiane Sekka pronto per la Cairese: "Domenica al “Pozzo” sarà un’emozione importante. Per me facile integrarmi nuovamente nel gruppo"

“Biellese, bello ritornare a casa”

Due vittorie nelle prima due gare del girone di ritorno, sei gol segnati e zero subiti, con solo gli infortuni di Simone Menabò e Giuseppe Colletta a macchiare un inizio 2026 in grande spolvero per la Biellese. I bianconeri vogliono continuare a stupire, e ne avranno la possibilità al ritorno al “Pozzo-La Marmora” domenica (calcio d’inizio alle 14.30) contro la Cairese. Un avversario che, come la squadra di mister Luca Prina, ha iniziato al meglio il nuovo anno battendo sia il Chisola che la Lavagnese conquistando punti preziosissimi in ottica salvezza. La Biellese, però, avrà una freccia in più al proprio arco, ovvero Soufiane Sekka ritornato a Biella dopo la prima parte della stagione alla Pro Eureka in Eccellenza.

Sekka ritornato alla Biellese

L’attaccante classe 1999 è già entrato in campo, nel secondo tempo della gara di domenica scorsa contro la Valenzana Mado, per aiutare i proprio compagni a portare a casa la vittoria. Un ritorno in bianconero che gli ha regalato emozioni, come dice lui stesso: «Ritornare a casa è bello. È quello che ho voluto fare, anche giocare in Serie D. L’avevo già fatta questa categoria (quando era a Borgosesia, con cui ha fatto il suo esordio nella stagione 2018/2019, ndr), ma con una mentalità diversa. Poi soprattutto farla qua a casa, con la squadra con cui ho vinto il campionato è tutta un’altra cosa. Mesi alla Pro Eureka? Mi porto dietro l’esperienza che ho fatto con loro da inizio stagione, prendo tutto quello che mi è stato insegnato dal mister e dal gruppo di giocatori in cui ero. Fa tutto parte del mio bagaglio ora».

Servizio in edicola oggi, giovedì 15 gennaio, su Eco di Biella (anche in digitale).